giovedì 28 febbraio 2013

vi presento Marte...



Siamo le classiche persone con la vocazione del salvare…..
è che proprio non sopportiamo l’indifferenza….se una persona cade…io proprio non ce la faccio a far finta di niente…è istinto…corro e poi magari mi prendo anche qualche rispostaccia…ma comunque…sono così…anzi siamo perché tra me e la Mary ne combiniamo….

un’ estate ,in vacanza sul traghetto dirette verso la mitica ed incantevole Sardegna…avevano obbligato i proprietari di cagnolini a “rinchiuderli” in una gabbia sul ponte….un cucciolotto era riuscito a liberarsi e correva come un pazzo per tutto il ponte della nave….naturalmente io l’ho preso in braccio e la Mary e Denny hanno chiamato il comandante per cercare la sua padrona….ma ce ne sono tante altre di storie da raccontarvi….

Quindi il nostro Marte e la nostra Venere sono stati salvati….
Marte aveva una malformazione allo sterno e quindi non lo voleva nessuno…ma un pomeriggio passando davanti al negozio di animali…siamo entrate…e lo abbiamo visto…erano in due o tre cuccioli di schitzu…ma il nostro era lì infondo alla scatola…non si sapeva vendere…no ! 
…..lui era lì con uno sguardo perso….impaurito…e quando il  proprietario ci ha spiegato che la malformazione lo avrebbe sicuramente penalizzato e che sarebbe finito in canile lo abbiamo preso…
Marte ed io..qualche anno fa

Bagnetto…ed è subito diventato bellissimo….si nascondeva nel guanto di Denny….si fissava a guardare il muro e poi sospirava….che ridere….

caratterialmente è sempre stato introverso, un po’ così…con quasi quasi un alone di mistero che rende così affascinanti….la prima volta che ha visto la neve è impazzito…correva, giocava e poi è tornato vicino a noi e la neve si era trasformata in palline addosso al suo pelo…un bellissimo albero di natale….
in spiaggia


Lo abbiamo chiamato Marte per dargli coraggio...

.ma con il tempo è diventato forte e  uno splendido Shitzu, ci protegge, fa la guardia…e tanta compagnia…e da quando è arrivato Andrea il suo istinto protettivo si è moltiplicato…..che tenero…..


Per scelta nostra…ha sempre dormito a casa della Mary ,ma portandolo in negozio tutti i giorni, e facendo le vacanze insieme è cresciuto con tutti noi….

La prossima volta vi racconterò come è arrivata Venere nella nostra vita…

Ah…e naturalmente con il tempo  la piccola malformazione dello sterno di Marte è andata a posto….e noi vogliamo attribuire il piccolo miracolo all’immenso amore delle sue mamme e di tutta la famiglia!
Amare un cane…ti rende migliore…
Baci Lisa

4 commenti :

  1. oh mamma io mi son commossa....grandi siete stati grandi...bisogna sempre crederci...tutto si aggiusta....bacio Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna...i cagnolini e gli schitzu in particolare sono esseri meravigliosi...che regalano amore...caparbi e testoni non si può dirgli di no...ti rapiscono il cuore...un bacio a te ed al tuo cucciolo...<3

      Elimina
  2. Sei mitica! E se gli esseri umani fossero come loro vivremmo in mondo migliore e non è una frase di circostanza!!!! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si se imparassimo da loro...hai ragione...un bacio grande Lecoq...<3

      Elimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...