sabato 23 febbraio 2013

una deliziosa insalatina



Sarà senz’altro capitato anche a voi….ma io da quando sono rimasta in cinta, i miei gusti alimentari sono cambiati:
prima non avevo mai amato i formaggi…ma  poi  con la gravidanza ero completamente ossessionata dal banco formaggi dell’Esselunga,

 sembravo impazzita, volevo tutti i tipi di latticini, formaggi stagionati…e la mia ginecologa e mio marito erano preoccupatissimi ….Denny  pensava che sarei ingrassata 40 kg vista la mia struttura fisica…ed io invece ne ho messi solo 13 …..( uomo di poca fede…zzzzhhh)

….mi  piaceva attribuire la “ colpa” al mio maritino…sì…….. gli dicevo che poiché portavo in grembo suo figlio ….era lui che li desiderava…,essendo come il suo papà….( e tutto questo avrà senza dubbio contribuito a generare ,in pratica , Denny in miniatura…vista la grande somiglianza di Andrea con il padre)



Ma torniamo a noi….come vi dicevo …oltre ai formaggi sono impazzita per le arance…

Mi sono sempre piaciute …ma non così…ne avrò mangiate …..tantissime…e la cosa pazzesca è che…. non a spremuta …no  no….non sbucciate e mangiate a spicchi…ma và….
Condite in insalata!
Si ho iniziato ad aggiungerle all’insalata ….dopo una visita dalla dottoressa che mi aveva pesato ( e non aggiungo altro!)…


e , complici le insalatone, che mi imponevo di mangiare per placare il cacciatore di Parmigiano Reggiano che risiedeva stabilmente in me, ho scoperto il sublime gusto dell’arancia condita:
ricetta:
2/3 arance ….io scelgo quelle da spremuta…belle succose..
Un filo d’olio extra vergine di oliva,
un goccino di aceto bianco
ed un pizzico di sale….


Una delizia….sembra che il condimento esalti a tal punto il sapore dell’arancia da renderla inresistibile….magari potete accompagnare questa insalatina con una fetta di pane tostato …………
e bon  appétit.
Lisa

Nessun commento :

Posta un commento

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...