venerdì 22 febbraio 2013

il Rosso...



Ognuno di noi ha un colore che gli appartiene;


 non è necessariamente il suo preferito, è qualcosa di più:

 è la nostra scelta quando siamo un po’ giù e magari indossarlo  ci fa stare meglio, 
è quello che amiamo attorno a noi…che scegliamo da mettere qua e là nella nostra casa, è la scelta del fiore che abbiamo deciso di regalarci…

Il mio personale colore è il rosso: 
da quando mi sono tinta i capelli di questo colore ho trovato la mia dimensione,

 non esco di casa senza aver messo il rossetto rosso (Stefania, la mia amica pittrice, mi dice che sembro malata quando ,raramente, mi vede senza rossetto),

 ho scelto l’armadio rosso, le mie tazze preferite sono rosse, adoro la toile de jouy rossa ( avrete senza dubbio notato lo sfondo del blog),


 mi piacciono i gerani parigini rossi, i miei addobbi di natale sono rossi, mi piacciono le marmellate rosse (fragole, ciliegia ,frutti di bosco),


adoro il tessuto Vicky (quadretti bianchi e rossi) e  la mia shopper bag,sempre riposta in borsa è rossa a pois bianchi….devo avere un paio di scarpe rosse…

e poi vogliamo parlare dei meravigliosi tramonti  rossi che  a guardarli ci si perde tra sogni e ricordi? ….quanto mi piacciono….

Il rosso mi dà energia positiva, è un colore caldo, rassicurante……sarà perché è il colore dell’amore …del cuore ,ma mi fa stare bene,un innamorato che si rispetti …porta rose rosse alla sua bella….e non blu!
 
nella cromoterapia il rosso ha lo scopo di ridare vigore e forza alla persona indebolita, ci sarà un perché se  a capodanno è di buon augurio indossare qualcosa di rosso?............................ e il vostro colore qual è?

Lisa.

Nessun commento :

Posta un commento

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...