venerdì 1 febbraio 2013

Ninna nanna e torta di mele...

Buongiorno a tutti, Andrea si è appena addormentato ed io ne approfitto per scrivere un pò....per farlo addormentare devo cantare...già me tocca...;  mia cognata dice che è colpa mia...ho ascoltato così tanta musica in gravidanza , e dopo la sua nascita, che è normale se Andrea adora la musica...e quindi ,quando non c'è il suo adorato papà ,che lo fà addormentare in un nano secondo abbracciandolo a sè ( ed io mi commuovo a vederli così...teneri e pazzi l'uno dell'altro) canto! tra le tante ninne ...questa è una:
" Su nel ciel la luna splende....e le stelle son più belle....tanta nanna voglio fare...sono pronto per sognareeeeee"....oppure gli canto :
" Ami Tomakè ...Balo Bashi Baby..." ( ti voglio bene bambino mio) : è una ninna nanna bengalese...dolcissima e con una melodia così rasserenante ...(alla Prenatal vendono il cd)....
lo osservo lasciarsi andare ....socchiudere gli occhi...e poi si addormenta...il suo faccino cambia , diventa sereno in un modo unico ....ed io mi incanto a guardarlo...
Comunque ...oggi volevo pubblicare la ricettina della torta di mele...che và benissimo come merenda per i piccoli e come coccola per i grandi...perchè diciamocelo...è la torta più buona che c'è (almeno per noi famiglia Marrese) ....
ingredienti:
3 uova,400 g di farina,150 g di zucchero,200 g di burro sciolto,4-5 mele ...un pò di zenzero grattugiato...pizzico di sale e lievito per dolci:
procedimento:
Mischia le uova con lo zucchero...aggiungi la farina, il burro fuso (tiepidino...altrimenti se troppo caldo blocca la lievitazione)...zenzero grattugiato...pizzico di sale ed infine il lievito....metti nell'impasto le mele tagliate sottili...e lascia qualche spicchio per la guarnizione...
imburra una teglia...preriscalda il forno(non ventilato) a 175 ° ( il mio forno) e metti tutto nella teglia...sopra mettici qualche spicchio di mela...inforna per 35-40 minuti......(prova stuzzichino)
zucchero a velo( quando diventa fredda) e buon appetito




e questo è il risultato:
buon fine settimana a tutti...
Lisa

2 commenti :

  1. Ma che bello Lisa questo blog!!
    Bravissima!
    E bravissima anche a cantargli le ninne...si sentono cosìmpoche mamme cantare al giorno d'oggi, che tristezza!!

    Fra

    RispondiElimina
  2. grazie Fra...grazie..sono inesperta..e il tuo parere per me e' molto importante,ti stimo e il tuo blog e' uno dei miei preferiti..un bacino

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...