domenica 17 febbraio 2013

domenica


La domenica è quasi finita….noi oggi  abbiamo fatto un prancè…
no non è una nuova “milanesata”….non fa parte del linguaggio comune ….dato che abbiamo mangiato alle 15.30 circa…come definirlo…non è un pranzo e non è una cena è un: prancè …

Vi racconto come siamo arrivati a pranzare a quest’ora…allora dovete sapere che ieri sera la zia Nina (la mia cognatina…sorella di Denny) ha dormito da noi….quindi stamattina ci siamo concesse una mattinata di piacevolissime chiacchere…lei ha coccolato il suo adorato nipotino, ci siamo bevute un paio di caffè  ,mentre aspettavamo Denny che rientrava dalla sua corsetta domenicale, e dopo aver fatto pranzare il marmocchio siamo andati tutti al mercatino dell’antiquariato.

Sapete quanto mi piace andare per mercatini, che meraviglia curiosare tra vecchie foto, libri ,tazze, quadri…



e poi il mio cuore ha subito un contraccolpo….sì ho trovato  una meraviglia…una di quelle che ti emozionano perché non è un regalo che il caso fa a te ma al tuo bambino…e non esiste maggior gioia per una madre che fare un dono al proprio figlio…ed ho trovato questo:
No….ditemi se non è splendido…è stato di un felicissimo bambino per anni…lo avevano fatto fare  da un falegname …poi lo ha passato a suo figlio….ma  il trasloco in un’altra regione lo ha portato alla decisione di venderlo..(per mia fortuna!)….
Le sue imperfezioni, i segni lasciati  da bimbi felici….che gioia donare un cosa così al mio Andrea….
un bellissimo cavaliere



E così con questo trofeo siamo tornati a casa e.... ora che ho preparato... (paccheri con pomodorini e cozze) sono arrivate le tre…

comunque adesso Denny è andato a Milano ad accompagnare la zia Nina…io ho riordinato…la lavastoviglie fa il suo dovere…un bel cd ( Istanbul lounge) come sottofondo….il monello dorme dopo che ha camminato ,saltato e giocato tutto il pomeriggio…ed io finalmente mi rilasso un po’…
Buona serata a tutti.
Lisa



2 commenti :

  1. Questa sì che é una vera domenica!
    Il cavallino a dondolo splendido.
    Ti auguro una buona settimana
    Mari

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...