giovedì 30 ottobre 2014

sono una strega!




Ma si chiamatemi strega..o maga
Perché riesco a far quadrare i conti tutti i mesi..,
perché con tre ..e dico tre cose nel frigorifero riesco a preparare una cena decente,

perché uso la scopa tutti i giorni ( quella elettrica ..si intende),

perché uso formule magiche ogni volta che preparo una torta di mele ( altrimenti non si spiega com’è che è così buona)

perché parlo con le piante mentre le annaffio..

con gli animali..
facendo una vocina così scemina che anche loro mi guardano basiti,

perché insegno a mio figlio che esiste la magia..quella di un sorriso che apre i cuori,
quella di una carezza e di un abbraccio che fa vibrare e far fare una giravolta all’anima,
quella dei sogni,porte tra questo e quel mondo,con cui le anime possono ancora dirci qualcosa ed esserci vicine,

la magia dei desideri,che senza bisogno di una lampada o di strani geni tipo mastro lindo,si realizzano con forza e tenacia..
ma si chiamatemi pure strega..
dolcetto o scherzetto?

Lisu 

9 commenti :

  1. Ah ah tesoro hai ragione sei una streghetta!!! Siamo tutte un po' targhette, la formula per far passare la bua collega mia l'hai dimenticata? La nenia per farli addormentare, le parole magiche per farli divertire.....e la pozione nel calderone per scaldare loro il cuore!!! Ti voglio bene anche se non te lo dico spesso . Bacioni da Valy

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa,sei una brava simpatica e dolce streghetta!Cioa,baci,Mrs.Rose

    RispondiElimina
  3. Lisa cara per me sei streghetta in senso buono, come dico a volte alle mie nipotine quando sono buffe, ma sei una fatina ...per tutto l'amore che sai trasmettere a piene mani a chi ti legge , ti conosce ed ha imparato a volerti bene ❤
    Un bacio Pat

    RispondiElimina
  4. CHE BELLO Lisa! è proprio così!
    Buon Halloween.
    Fra

    RispondiElimina
  5. ... strega solo per oggi , direi piuttosto fatina buona !!
    Un saluto affettuoso ,
    Franca

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte amiche streghette ,ma fatine un bacio a tutte

    RispondiElimina
  7. Ciao Lisa...Auguri passati a tutte noi streghette...lo sai che alla mia villetta,ho dato,in dialetto leccese (io sono di Maglie)il nome "La Striara?significa Fata,nel significato positivo o Strega,in quello negativo....proprio come sono me!La mia casa è il prolungamento di me stessa e mi è sembrato logico darle un nome...appropriato!Baciotti misteriosi,Gabriella

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...