giovedì 8 gennaio 2015

nostalgia e ordine


nostalgia:dolore del ritorno..
oggi è quello che provo..

per la mia edera..ferocemente tagliata dal papy...dicendomi..
ricrescerà..sarà di nuovo bella ..
ma per lui..soddisfatto dal nuovo ordine sulla mia piccola terrazza...il mio stato d'animo è incomprensibile..ordine..che cavolo vuol dire ordine..??

la mia piccola terrazza era odinata per le mie piante...per il nido del merlo..proprietario della grande edera nel vasone...per le mie clematis..per il mio lillà...per il gelsomino...arrampicato sino alla casetta degli uccellini ..per essere da strada a qualche insetto..


cosa c'è di male in questo ordine?
l'ordine è vuoto..come quello che lascia l'albero di Natale..riposto in cantina..

l'ordine è confusione..come quella che provo a pensare che tra qualche giorno il mio piccolino andrà all'asilo...e non so se gioire o piangere..

l'ordine delle cose....è sconforto..a sentire il telegiornale.. .. pensando a chi è morto mentre era al lavoro..e magari fantasticava su   dove portare moglie e figli la prossima domenica..

ma cosa vuol dire ordine...??
Lisu

1 commento :

  1. ordine è...impacchettamento dei sentimenti...vero,proprio come gli addobbi del Natale che già dal 7gennaio non servono più a nessuno,tipo smaltimento rifiuti(che brutte parole,ma è proprio così!),è mettere in naftalina l'apertura dell'anima che solo sotto Natale riacchiappa la dimensione infantile,per perderla davanti agli "strepitosi" saldi dell'7-8gennaio,ordine è l'intruppamento generale davanti allo status-quo deciso dagli altri,MAI da noi,acquiescienza davanti a modelli precostituiti di lavoro-famiglia-svago-sonno-veglia-bello-brutto-buono-cattivo...stupore maligno davanti alla diversità,dalla più scandalosa(!!!) alla più lecita(ma"ma se tutti fanno così,perchè tu no?"!!!...e ci fermiamo qui,per non essere portatori sani di depressione...disordine...una mattinata in una beauty-farm,approfittando dell'asilo del piccolo che dopo 10secondi di strilli,affascinato da compagni e giochi serenamente inizierà il suo percorso di vita,massaggi,doccie particolari,piscina,sauna...et voilà!w il disordine,se da gioia!!!Ciao,Gabriella!

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...