mercoledì 2 luglio 2014

DUE CHIACCHIERE CON UN ARTISTA: Stefania Cavalcante


uno studio di pittura..pennelli..colori..,tele ovunque,..appese, appoggiate alla parete per terra..
un cavalletto..tanti libri di arte..odore di acquaragia ..


si ha la sensazione di essere in un luogo sacro..curato nei minimi particolari..fiorellini alle piccole finestre e tanta passione




La Ste ,come la chiamo io ,è una pittrice,decoratrice ..restauratrice..,ed è una mia cara amica
bella e di talento ,ma semplice, con enormi occhi blu trasparenti..
ecco lei è così pura e trasparente..
sincera,modesta e con un cuore grande e generoso..ecco Dio doveva farle un dono..e gli ha regalato una grande passione e un talento pazzesco .

studia ,frequenta corsi..espone..dedica con amore e passione ore alla pittura..

Stefania perchè dipingi?
     Per lasciare qualcosa di me..ogni quadro,ogni disegno..ogni ritratto, sono piccole parti di me che viaggiano nel mondo.

Spesso dipingi volti..perchè?
   amo il ritratto..quando lavoro sugli occhi mi lascio andare..e cerco di catturare un  pezzetto di anima del soggetto,cerco di renderlo il più vero possibile..

Il tuo colore preferito?
   credo il verde..mi rappresenta..amo la natura..i prati ..i grandi alberi che sfiorano il cielo, mi da serenità..potrei perdermi..un piccolo lago di montagna,tanti prati verdi ed io ad osservare commossa le meraviglie della natura.

la tua tecnica preferita?
la pittura con i colori ad olio,mi permette , lavorandoci molto, di rendere il quadro reale..riesco ad essere precisa ed ottenere il risultato prefisso..e ancora le matite..adoro usarle..è come avere una bacchetta magica..un foglio bianco diventa a poco a poco luce ed ombra..sfumo..tratteggio..e resta un paesaggio ,un volto avvolto da qualcosa di unico, il tempo si ferma..è come se riportassi alla luce qualcosa che era già li,ma imprigionato i quel pezzo di carta..io non faccio altro che riportarlo fuori.

hai una gattina..perchè hai scelto un micio ?
i gatti sono esseri unici,particolari..hanno occhi meravigliosi ,sferici..perfetti, sono agili..indipendenti, sempre a caccia..giocherelloni..amo tutti gli animali ma il gatto è il mio preferito...e quando accarezzo le orecchie alla mia Pallina è un gesto di puro amore.


ascolti musica quando dipingi?
si ...a seconda del soggetto ..musica classica quando lavoro sui volti..mi aiuta ad entrare in sintonia con il protagonista del mio quadro..è come se le note fossero capaci di penetrare nell'io..e mostrarmi la sua essenza...e poi musica allegra e movimentata quando dipingo i bambini..energia positiva, e ancora new age quando realizzo paesaggi...i flauti..il pianoforte,con le loro note delicate sono per me la musica della natura .
grazie Stefania per aver partecipato alla mia piccola rubrica  ,per la tua amicizia e per esserci sempre <3 ti voglio bene.
potete trovare Stefania su facebook cliccando sul link qui sotto
https://www.facebook.com/stefania.cavalcante.90

baci
Lisu 


 

2 commenti :

  1. Brava Lisa che hai messo in risalto questa meravigliosa Artista....Brava Stefania sei unica. Un abbraccio da Abgy

    RispondiElimina
  2. Complimenti alla tua amica! Certi doni sono rari e vanno coltivati. Stupenda la bimba sulla sedia. Thanks for sharing Lisa.
    Annalisa

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...