venerdì 15 maggio 2015

trova il modo..





Ed il vento si è scatenato..
Avrei voluto portare il nano al parco..o in bici..almeno oggi..il mio giorno libero,ma non è possibile..
Così lui dorme sul divano..la mia musica suona bassa…ed io impasto..almeno quando si sveglierà potremo giocare a fare i panini..
credits

È pazzesco il piacere sublime che provo nell’antico rituale dell’impasto..
Un balsamo per l’anima..ecco cos’è

Mia madre non sarà d’accordo..”non aprire le finestre quando l’impasto è a riposo..o non crescerà”..sbraitava sempre..chissà quando sentirà che ho impastato con il vento…
credits

Panini al latte e focaccia ..così ..tanto per avere qualcosa di fatto in casa per cena..
"prepara leggero " ha detto il Marrese..ok!
Un ‘insalata..e qualcosa così..senza impegno..

Sono preoccupata per i miei piccoli merli..ho sbirciato dalla finestra..e lei..la Merla..(che al femminile è più bello noo?)..era li nel nido a proteggere i suoi piccolini.."ecco brava" le ho detto "stai li..tienili al caldo.."
Un ramo di clematis..mosso dal vento forte..si è posizionato proprio davanti al nido..,vedi ..ho pensato,..la Natura trova il modo..sempre

Ecco allora vento ..trova il modo anche tu..e portaci il sole.. spingi lontano le nuvole nere..
Trova il modo..
Baci
Lisu 

una mia cara..carissima amica Mariella..oggi sotto un mio post..su fb, mi ha dedicato queste parole..trovate non so dove..ma capaci di esprimere completamente il mio pensiero:

Il vento c'insegna come vivere,accarezzando le foglie più fragili e scuotendo quelle più sole, baciando i fiori più timidi e indifesi e portando via con sé quelli che ormai hanno concluso la loro esistenza.
Il vento,cantore divino di storie racchiuse in scrigni dorati dei quali ci consegna le chiavi.
Il vento, amante indiscreto delle nuvole, le allontana dal cielo affinché, nessuno veda la loro cupa bellezza arrossire quando lui, nei teneri sussurri del cuore gli dichiarerà il suo amore.
Il vento, ballerino di tanghi immaginari, scappa da noi dopo averci lambito col suo abbraccio e, riempito col gelido torpore del suo bacio sulla pelle.
Il vento ci abbandona mentre, dall'eco del suo lontano addio lo ascoltiamo immaginare il suo ritorno, in un cielo sereno.

Lei è così ..usa le poesie..per raccontare quello che prova..quello che pensa..come posso non adorarla?

6 commenti :

  1. Che bello Lisa.....sei così brava....io invece non faccio nulla...leggo niente impasti...al massimo cucio un pupazzetto! Amorini i merli...sei poesia quando.scrivi....che anima hai.....ti abbraccio....vorrei esser così semplicemente dolce come te...magari....🐦

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti voglio bene amica ...e fai delle cose bellissime con quelle mani..baci

      Elimina
  2. Lisa,bello leggere la tua giornata e vivere le tue emozioni!Purtroppo oggi da me il vento sta portando sabbia e polvere,lo vorrei fresco e profumato di fiori!Sono contenta per la tua merla ed i suoi piccoli!Bella poesia quella di Mariella!Un bacio,Mrs.Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. baci mia cara Mrs Rose..anch'io aspetto il profumo di acacia e gelsomino..presto arriverà

      Elimina
  3. sono andata a lavorare sotto una pioggerellina fastidiosa ed il cielo grigio...che tristezza.
    Sono tornata a casa da mezz'ora...la magia del vento, la tramontana genovese che, in un attimo, ha spazzato via ogni nuvola e regalato il sole ed il cielo azzurro. Meraviglioso venerdì! Ed ho preparato l'impasto per la pizza: come hai ragione, quanta calma mi regala l'impastare!
    un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'era la pizza? Un bacio Emanuela e grazie per passare a trovarmi qui....al cottage
      Lisu

      Elimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...