lunedì 11 maggio 2015

storia di una Merla (Mrs Merl)



Mi sento una  specie di prescelta..

La mia casa è circondata da alberi..pini giganti..giardini..case con grandi terrazzi..e tra tutti la Merla ..anzi chiamiamola Mrs Merl…( tanto per..) ha scelto il mio piccolo balcone..

Si è costruita un confortevole nido  nel vaso dell’edera e della Clematis..accanto al gelsomino..

E qualche tempo fa ha deposto le sue uova..credo quattro..di un bell’azzurro verdino..
Ora mai mi conosce..sa,  e tra di noi si è instaurato un tacito accordo..
Le prime volte scappava, durante le sue lunghe sedute tra il mio verde, non appena mi sentiva arrivare.
Poi abbiamo trovato un accordo..
Io apro la finestra della camera..dalla quale è possibile “sbirciare” la sua piccola dimora..lei mi guarda..e poi con fare altezzoso muove la testolina quasi a dirmi..” eccola..comincia..questa qui..con questa chioma rossa..e  quel vistoso rossetto..ma non ha nulla da fare ? “..io la saluto e lei sa che a breve andrò ad annaffiare i miei fiori.. se ne sta li…nascosta..ma sono certa che mi ascolta..allora io le racconto la mia giornata..cosa mi è capitato..dove sono andata..così..
per tenerci compagnia..

…poi l’altra mattina..alla vigilia del 10 maggio…mentre bagno la clematis..vedo uno strano movimento nel nido..”Oddio..non ci sarà qualche animale..a mangiarsi le uova”..penso,..invece no..le piccole uova si sono schiuse…e minuscole creature sono venute alla vita..
Non immaginate la mia emozione..sono così felice..per lei Mrs Merl..certo la signora non poteva far calcoli migliori..mica poteva perdersi la gioia di festeggiare la sua prima festa della mamma…
E così …lei adesso è tutta presa..va a caccia..deve nutrirsi e nutrire la sua famigliola..
Schizza via nel prato..sta via un po e poi ritorna..tra la mia edera..ad accertarsi che tutto è a posto
Ieri mattina…mentre annaffiavo..dalla felicità.. si è posata sul tavolino in ferro battuto ..voleva mostrarsi..fiera e orgogliosa..non mi teme più..
Bella la mia Merla..sono contenta che abbia  scelto me..

un chiama angeli culla i suoi piccolini appena si alza  il vento..piccole luci notturne illuminano il balcone …specchietti appesi qua e la tengono lontani mal pensatori..può star tranquilla la mia Merla..
deve sopportare solo me..e la mia curiosità..anche se ..in fondo..credo di starle  simpatica.
Lisu



2 commenti :

  1. Ciao Lisa, che bella storia vera!E' così bello avere questi esserini nel nostro terrazzo!Anche da me vengono a fare il nido ma uccellini più piccoli!Mi incanto quando vedo la mamma insegnare a volare!Mi è piaciuto tanto leggerti,il tuo terrazzo e la tua veduta è molto bella!Il tuo animo sempre dolce e sensibile!Un bacio!Salutami i piccoliu volatili!Mrs Rose

    RispondiElimina
  2. Ecco Lisa, questa è l'ora giusta per leggere le tue bellissime storie di vita quotidiana. Nel silenzio della casa e della notte. Così riesco a ritagliarmi un mio piccolo mondo... fatto di cose belle e di sogni...di fronte alla natura siamo soltanto dei piccolissimi puntini che ruotano sulla terra... Buona Notte...a te e al nostro piccolo merlo ..a domani

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...