mercoledì 14 gennaio 2015

in Rinascente...




Essere mamma è anche questo..dover rinunciare spesso a qualcosa..
Sono andata a lavorare in Rinascente..un’esperienza bellissima..ritmo ..energia..Madame e Monsieur..prego..
Profumi..colleghi divertenti e tutti magrissimi ..bellissimi ed alla moda..
Arabi che spendono patrimoni per le loro donne…uomini ..donne..anziane annoiate..clochard..un micro mondo passa e corre sotto i nostri occhi..e noi armati del miglior sorriso ..di gentilezza e di una bottiglia di profumo seguiamo il fiume di gente ..

Le tante ore corrono veloci ..è tutto più intenso..più rapido..non c’è il tempo di coccolare il cliente come in negozio…raccontare l’anima che quelle note di essenze si portano appresso…
Devi essere più diretta…ma regaliamo nuvole di sogni ad ogni vaporizzazione..e lo spettacolo che ne consegue..quello stupore..quell’attenzione che si cattura…bhe questo è il bello..
Tacchi..gambe stanchissime..solo gente vestita di nero in mensa..anche se non si è ad un funerale americano…tutti sono perfetti..trucco..capelli..look…e tutti viaggiano schietti e veloci..
Questo micro mondo mi fa impazzire..e aver dovuto dire no alla richiesta di lavorare con loro sino al 18 mi è pesato..ma mio padre fa storie per tenere Andrea..c’è l’inserimento all’asilo…ed essere madre viene sempre al primo posto..il problema è che una mamma ..deve anche essere una lavoratrice..una moglie..una figlia…ed ogni ruolo ha mille doveri…

Domani torno tra i profumi ..al piano terreno della rinascente di Milano…lo spettacolo continua..e poi si vedrà <3
Lisu

1 commento :

  1. Apro il blog e vedo che hai postato da un minuto..oggi nessuna voglia di creare,di Fb..niente di niente...solo pensieri che scorrono e penso le tue stesse cose..essere mamma,moglie,nonna,figlia,sorella,blogger,creativa..tante cose non sempre tutte facili da gestire e sicuramente molto impegnative..e allora che faccio?..mi spruzzo un po di profumo sperando mi porti in una dimensione più semplice...ma è una illusione che dura poco!
    Buona giornata stellina,ti abbraccio forte
    Anna

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...