lunedì 22 aprile 2013

Non si butta via niente.....


Quando ero piccola........noi avevamo la fortuna di avere la nonna in casa, 

si fortuna perché i nonni sono fonte di amore e di saggezza, 

ti regalano racconti di vita vissuta che altrimenti verrebbero persi....

e tu....queste perle di saggezza le conserverai per tutta la vita donandole ai tuoi figli, ai tuoi amici,


 e ' come avere uno scrigno con dentro dei tesori 
e all'occorrenza trovi quello che ti serve.


La nonna mi ha raccontato della fame.... 
Lavorava nei  campi.....tutta la giornata    
 Che fatica.....
e  i soldi non bastavano per sopravvivere, allora .....che fare....
ed ecco l'arte dell'arrangiarsi....

 Si raccoglievano erbe selvatiche e si faceva  il pane in casa immischiando le farine...


Lei mi diceva .......figlia mia .... Non si butta niente , la fame e brutta!!!!

Ed e' così che ho imparato a cucinare ....con quello che ho a disposizione, 

e quando la Lisa ha messo su famiglia le ho insegnata a fare così...
dicendole vedrai che ti servirà...., 
ora lo,dico ai miei figli......ed anche a voi care amiche 
non si butta via niente!!!!!!!
MARY

3 commenti :

  1. eh...soprattutto di questi tempi.....è imperativo.....ciao ragazze bacio Anna

    RispondiElimina
  2. Thank you for this touching post. I've shared a bit of it and the link so my readers can enjoy it as well. Happy Day to you!

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...