martedì 6 marzo 2018

senza stagione




E’ una stagione senza stagione per me
Non è un gran periodo..anzi direi che è proprio pessimo
La malattia di mia madre è devastante, prima di iniziare la seconda chemio ha perso tutti i suoi splendidi capelli e vederla così ..
Passare le mezze giornate nel reparto di oncologia è come attraversare un uragano ,vedi di tutto
Ieri per esempio c’era una ragazza , avrà avuto la mia età o forse poco più
Aveva un pancione enorme..forse sarà stata in attesa dell’ottavo mese
Era li seduta accanto alla poltrona di mia madre..con quel filo attaccato al braccio
Dovevate vedere i suoi occhi, nessuna gioia dell’attesa
Una futura madre dovrebbe sorridere, essere in trepidante attesa di vedere quel suo piccolo amore che custodisce in pancia
Invece no
Sapete cosa si leggeva in quegli occhi? Solo assenza
Paura di essere assente per il suo bimbo
Siamo fortunati, siamo vivi, in salute ma ce ne rendiamo conto sempre dopo
Presto finirà questo inverno..sarà primavera
Le nuvole se ne andranno e tornerà il sole ...ed io 
devo imparare a far passare solo la luce..come fanno i bambini 
Lisu

3 commenti :

  1. Mi dispiace molto Lisa non sapevo....sono momenti duri e difficili , ti auguro di cuore che vada tutto per il meglio ..❤️❤️��

    RispondiElimina
  2. Un pensiero affettuoso per voi...

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...