giovedì 17 novembre 2016

volare via


Giorni in cui vorresti volare via..lontano e da sola..
giorni freddi e grigi..che neanche con il più rosso cappotto e rossetto, riesci a scaldare
inesorabile  si presenta il mio spirito da eremita...
ma non si può assecondare
e mi rifugio in posti per me "sacri"
dalla mia amica Gio..erborista e un pò strega

ti accorgi subito che in quella bottega tutto è al posto giusto ..vasi di edera davanti alla vetrina
un piccolo dlin dlin che suona non appena apri la porta
 quell'odore..incredibilmente famigliare per me..
erbe..essenze..



un cagnolone bianco seduto comodamente sulla prima poltroncina..e altre due vuote..con un vecchio cuscino ricamato e ingiallito dal tempo ..un bancone pieno ma così pieno da non avere uno spazio per la polvere..

tanti e tanti scaffali in legno e ferro battuto bianco..pieni di meraviglie..shampoo alle erbe..saponi profumati..essenze di tutti i tipi..tisaniere. e teiere accanto agli incensi..
cestini di oli profumati..e tea ..un' infinità di tea ..

e poi lei..

la padrona di casa..Giovanna..gioviale come il suo sorriso..e quei piccoli occhi, nascosti dietro a normalissimi occhiali, ma capaci di leggerti non appenano incontrano i tuoi
sono stata da lei due ore ..mentre entravano clienti e rappresentanti..mentre tra un discorso e l'altro mi dava i suoi consigli, mentre sceglievo candele ..
mentre mi diceva: "ma la Luna fa vedere.. "
ho ancora terribilmente voglia di volare via..
ma almeno so che non sono la sola
Lisu 

Instagram photo by @Virgola_ (®) | Iconosquare




6 commenti :

  1. Dicevo che devo stirare, ma se mi fai entrare in un posto così, non lo posso più fare...
    Un abbraccii,
    Miriam

    RispondiElimina
  2. bellissimo post... pieno di magia... grazie

    RispondiElimina
  3. In giorni come questi è proprio bello e rilassante farsi coccolare in questo modo!

    RispondiElimina
  4. complimenti *-* davvero complimenti =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...