mercoledì 12 novembre 2014

mamma imperfetta


credits


Ed anche oggi …mi sono fatta di dose massiccia di ansia..
Già diluvia…Andrea è incontenibile..lo capisco poverino..giorni in casa..senza parco,ma io non ce la posso fare…
credits

Siamo usciti..
 siamo andati al negozio vicino casa…mi serviva qualcosa..ed avevo una voglia di girelle di sfoglia alla marmellata..oltre che di formaggio ..

( ma come posso dimagrire..no spiegatemelo..come ?? dalla mia gravidanza mi è rimasta questa vera passione per i formaggi..non si può..no no e no..e comunque ho comprato due tomini da fare alla piastra ed un bel pezzo di formaggio da gustare magari con una marmellata di cipolle di Tropea davanti ad un calice di vino rosso)..
credits

Dicevo..
Siamo usciti: cappottino, stivaletti per la pioggia cappuccio,ombrello ,sacchetto rifiuti da buttare (ignorato da Marrese questa mattina),borsa,shopper bag..cellulare in tasca, ciuccio per capricci improvvisi..
No dico capite che è già un lavoro? Poi arriviamo al supermercato e lui scappa..si scappa!..si mette a correre per tutto il negozio,si nasconde,tira via un espositore prezzi ,mi guarda da lontano e mi dice: tatan…
Ed io sembro na pazza!!!
“ Andrè..per F.a.v.o.r.e vieni qua..guarda che le prendi” e lui ride!!!
credits

E poi ci sono le altre mamme..quelle Brave.. quelle che hanno i figli nel passeggino..pacifici..tranquilli..quelle che ti guardano con la faccia della pietà..
Quelle che sono fenomeni di organizzazione..belle ,sorridenti..con i figli disciplinati..
Ecco io a quelle gli tirerei l’ombrello..

sì perché non tutte siamo madri perfette..calme..non tutte attingiamo kili e kili di pazienza nel pozzo ..non tutte siamo capaci ..quindi toglietevi quello sguardo di super mamma..che non vi posso soffrire..
Io sono esaurita,stanca all’inverosimile…cotta..non più tanto lucida..con delle occhiaie paura..ho sviluppato una voce che posso far concorrenza a Barbra Streisand..ho la casa un macello…ciu.cciu (lego) ovunque…

Ma ce la metto tutta..
adesso mi faccio una tazza di tisana calmante..respiro..e sparecchio e lo metto a nanna..cantando ninne nanne.. e vi do un consiglio..se vedete una di queste wonder woman con prole..fate attenzione ..per me non sono normali…!!!
Lisu cattiva mamma..ma vera!
credits


9 commenti :

  1. ma che cattiva mamma! Sei semplicemente una mamma reale, con un bimbo reso nervoso da giorni in casa causa diluvi vari che, finalmente, può correre un pò e, già che c'è.....fare qualche dispetto alla sua mamma!
    Sei una mamma che può essere stanca o di cattivo umore, come è normale che sia.
    Sai una cosa.....io ho sempre diffidato molto da quelle mamme sempre perfette, belle, sempre sorridenti, che si rivolgono ai figli sempre con la voce flautata.....Io ho avuto la prima figlia a 24 anni e, dopo quasi quattro anni, ho avuto due gemelli, che sono stati di una vivacità sconvolgente ( specie la femmina). Ricordo dei momenti in cui li avrei chiusi fuori, sul balcone, altri in cui credevo che non ce l'avrei mai fatta......e ricordo tutti i meravigliosi momenti con loro tre, stesi in terra ad usare i colori a dita, a leggere libri, a cucinare biscotti, con la casa piena anche dei loro amichetti!!!!!!
    Avanti così, che sei una gran mamma! Emanuela

    RispondiElimina
  2. Non ci sono mamme perfette o mamme imperfette , solo mamme !!! Baci ave

    RispondiElimina
  3. Non ti fare questi problemi!Magari in quel momento che vedi bimbi tranquilli nel passeggino è solo un momento!Magari in un altro momento è il tuo a stare piu' tranquillo.Sono bimbi e poi quando non possono stare all'aria aperta sono irrequieti.I miei erano tranquilli quando li portavo in giro ma di notte non dormivano!Dopo quattro anni e mezzo senza dormire bene sono crollata!un abbraccio,Mrs.Rose

    RispondiElimina
  4. Tu non sai cosa ha fatto una volta mia figlia al supermercato....non posso scriverlo!!! Dico solo che le piaceva Buzz Di Toy story e imitava il suo gesto ingenuamente!!
    Isabella

    RispondiElimina
  5. Sei semplicemente amorevolmente mamma !!!!! E quando lui va a letto al pomeriggio ,lascia tutto com'è e rilassati un po' tanto le cose da fare sono tue !!!un abbraccio Anto

    RispondiElimina
  6. Lisa cara tu sei vera , anzi verissima, io diffido dalle mamme tutte perfettine , che hanno bambini al guinzaglio ( non sono possibili bimbi immobili) e che non urlano mai!!
    Ho avuto tre figli, maschi e so cosa vuoi dire che non ce la puoi fare, gli sfoghi ci fanno bene, benissimo!! Questo è ciò che vogliono i nostri figli , ciò di cui hanno bisogno, di una mamma che ogni tanto "sbarelli" come succede a me, di sentirci dire che gliele suoniamo e poi non lo facciamo mai....hanno bisogno di coccole .....ma come dice Antonella , dobbiamo ritagliarci del tempo per noi , anche solo per un tè ...coraggio Lisa che sei bravissima!!
    Un abbraccione da mamma a mamma ...imperfette !!
    Piera

    RispondiElimina
  7. Lisa, tesoro.......le mamme strane sono le altre, semplicemente perché sono finte!!!!!!!
    Tu sei una mamma come siamo state tutte noi nonne che ora vedi pazienti con i nipoti......ti garantisco però che con le nostre figlie eravamo come sei tu con il tuo adorabile nanetto.......quindi tesoro, vivi serenissima il tuo bimbo .....anche se a volte nu pizzicottino più forte,glielo daresti volentieri!!!!!! Un bacione grandissimo !!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie di cuore a tutte..mi avete commosso...<3 Che bello leggervi..<3
    vorrei abbracciarvi.
    Lisu

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...