martedì 18 novembre 2014

la scatola dei tesori




credits
L’altra sera ho rivisto un film 
..da Kleenex,divano con coperta  e unghie mangiate ..
credits

strane noi donne..sappiamo che piangeremo..che il cuore ci farà male…ma niente..non ci allontaniamo..non ci proteggiamo..
credits


Mi ha colpita una scena..quella della scatola dei tesori..,la protagonista l’aveva costruita con vecchi legnetti trovati sulla spiaggia..
Ed ho pensato alla mia scatola..
credits

cosa ci metterei? Come sarebbe? Quali tesori custodirei gelosamente?
Sarebbe rossa…e dentro ci metterei lo sguardo con cui mi guarda il mio nano la mattina…le sue guanciotte..che si fanno rosse rosse quando corre troppo..,
 oltre a mio figlio ci metterei il mio Marrese..così com’è…
credits


La mia bambina pelosa..con una delle orecchie alzata..   
.e tutti i meravigliosi ricordi che abbiamo insieme..
Le mie amiche del cuore…tutte !
Ci metterei un fiore..il lillà.. il mio preferito..
il mio anello turco,
due  tazze inglesi  con una decina di bustine di Lady Grey ..
il cd di Madeleine ..

credits
il vento di Forenza..e l’odore di quella meravigliosa terra..
credits

la chiuderei con un nastro verde…un piccolo campanellino attaccato …e non la lascerei mai..
è la mia scatola dei tesori..
e  voi …com’è la vostra? 

Lisu 

4 commenti :

  1. Un post bellissimo....complimenti !!!!un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Dolce romantica Lisa!Scrivi tutti i momenti con il tuo bimbo e metti nella scatola!Quando diventerà grande avrai sempre voglia di riaverlo piccolo!Oggi ero con mia figlia al supermercato!Lei è una donna!Mentre facevamo la spesa ricordavo ,quando facevo la spesa e lei era seduta sul seggiolino del carrello!Che nostalgia!Passavano le mamme con i bimbi ed io pensavo è un attimo come passa il tempo!Ti abbraccio!Mrs.Rose

    RispondiElimina
  3. Lisu....dolce tenera e romantica....come sempre!!!
    ....a proposito,la mia scatola sarebbe dorata, con un fiocco rosa di tulle e la custodirei come il più grande tesoro del mondo : dentro ci metterei i sogni delle mie figlie che ,con il mio costante incitamento, riusciranno a realizzarsi!!!!!!
    Un bacio Lisu

    RispondiElimina
  4. Ci metterei tra tutti il mio gattone Martino: è il mio tesoro più prezioso!!!
    Carinissimo questo post :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...