giovedì 29 maggio 2014

gli invisibili...



Oggi mentre ero in metrò riflettevo sugli invisibili...su quelle persone che si sentono tali..
bhe sapete cosa vi dico..nessuno lo è..
mentre viaggi vedi mille facce...tutti presi da chissà che...mille espressioni..mille atteggiamenti..
e magari tra questi c'è una ragazza tanto triste..goffa nei movimenti..con i capelli raccolti ,un paio di jeans e una maglietta che si sente invisibile..e cammina accanto al muro..per nascondersi il più possibile..e appena passa accanto ad un gruppo di ragazzi inizia a muoversi impacciata..massacrando i suoi capelli...bhe quella ragazza non è invisibile..ci sono io ad ad osservarla ..a renderla protagonista nei miei pensieri...quindi nessuno lo è..

detto questo..sempre in metrò mi è venuta una gran voglia di cucinare...ecco direte,sempre la solita..ma scusate c'è un grigino..l'aria è fresca...cosa c'è di meglio di un rasserenante spezzatino con le patate per cena? e naturalmente una crostata per dessert..
credits

ne porterò un po alla mia nonnina di sopra..

ha perso tanto sapete..è sempre una tigre..ma ieri è venuta con noi al parco ..

salutava tutti come sempre..raccontava che era la bisnonna di quel bellissimo bambino con la palla e la maglia rossa...

che mi ha cresciuta lei..che sono la sua bellissima nipotina..persino al ragazzo con il cane..bello come il sole ..e totalmente disinteressato al mondo che passa voleva raccontare la nostra vita...

ma poi all'improvviso il suo sguardo si è perso..ed ha iniziato a parlarmi come se fossi mia madre
 ( sua figlia)..è stato per poco ma lo ha fatto..

le devo un po di cure..lei ha fatto tanto per me..ed occuparmi di lei mi fa piacere..
adesso stendo la crostata..tra poco arriverà per il caffè ..
bacio
Lisu

8 commenti :

  1. Lisa mi emozioni sempre con i tuoi post......... raccontando della tua dolcissima nonna mi hai ricordato della mia mamma e di come lei a un certo punto non si rendesse più conto che io ero sua figlia e mi chiamasse con il nome della sua sorella maggiore e poi più in là anche mamma..... eh sì ad un certo punto della mia vita sono stata anche mamma non di una bimba ma di una tenera vecchina di 81 anni <3 Silvietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai raccontato...sei stata ammirevole...ti voglio bene amica mia <3

      Elimina
  2. Tenerezza e dolcezza infinita... la stessa che provo x la mia zietta ultraottantenne che per me è stata una seconda mamma e che ora ha bisogno delle nostre cure e del nostro affetto.
    Un abbraccio forte a te e alla tua nonnina ♡
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. So cosa significa , e amore e pazienza sono le uniche forze che possono fare il miracolo di mantenere un'atmosfera serena .
    Buona serata
    Franca

    RispondiElimina
  4. Brava Lisa i nonni bisogna coccolarli quando ci sono il tempo passa veloce da giovani ma per ii nonni che non hanno più nessuno da accudire....passa lento se diventano invisibili!
    Io come vedi nei miei racconti le mie nonne le ho tenute vispe a lungo...non potevano mollare ed io le ho ricompensate contanto amore !Come sempre comp, imenti per il tuo blog e per latua sensibilità!
    baci Pat♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pat. , si i nonni sono tesori, vedo Andrea innamorato del suo gnonno, come lo chiama lui, e mi fa tanta tenerezza.
      Un bacio e continua con le tue ricette favolose,semplici e buone

      Elimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...