lunedì 3 marzo 2014

la casa di Gaia


E' così ..il web..il caso..le affinità..tutto succede così per caso..forse..o forse no..
Anna commenta un mio post ..io incuriosita vado a vedere il suo profilo
 ..e vedo lei..
Gaia <3

questo splendore..
due date e capisco subito che abbiamo in comune oltre all'amore per il vintage..e per i fiori..un amore e dolore immenso per loro..i nostri figli a quattro zampe...

così tra messaggi e chiacchiere le chiedo di partecipare alla mia rubrica ..
senza esserci mai viste..senza conoscerci ci sentiamo unite..


ecco è una delle magie del mondo virtuale..fatto di sensazioni..di emozioni che bucano il monitor come un raggio di sole passa tra gli scuri delle finestre..

me la immagino con lunghi capelli color argento..un bel cestino di vimini in mano ..che passeggia con delle graziose babbuccie nel suo meraviglioso giardino...

stoffe..pizzi e merletti..preziosi bottoni..e quell'inconfondibile profumo di tessuto che mi ricorda la casa della mia nonna..sarta

Anna è una creativa..un artista del cucito..con un pezzo di stoffa ti crea una dolce borsettina..porta fedi..cuori ..tutti dal gusto retrò , trasforma..pittura ..rivisita vecchie porte..

la sua calma..la sua pacatezza ..nascondono il fermento di idee che ha in testa..
crea..trasforma..e si rilassa..

gli artisti sono così usano la loro arte come terapia..non possono farme a meno..
ed io rimango incantata..

Anna quando hai scoperto l'amore per il cucito creativo..?
L'amore per il cucito creativo ce l'ho fin da quando ero bimba...poi la famiglia,il lavoro...mi hanno allontanato da questa mia passione ma ora mi sbizzarrisco!
da cosa nasce il tuo mondo di creazioni retrò?
Il retrò,il vintage,le stoffe antiche..passioni anche queste che ho da sempre..mia mamma ricamava corredi e la nonna paterna aveva una passione per i tessuti preziosi ma naturali come il lino,i merletti...i bottoni di madreperla..
ami i fiori ..qual'è il tuo preferito? e perchè?
 Amo tutti i fiori ma prediligo le rose inglesi per la loro bellezza e il profumo che ricorda tempi antichi,le violette,i mughetti...insomma,i fiori che parlano di vecchi giardini romantici.
sei una moglie,mamma e nonna..quando trovi il tempo di cucire?
 Pur avendo una famiglia "impegnativa" riesco a trovare il tempo per le mie creazioni...sono la mia fonte di svago,la mia passione...passo dal fare la nonna al giardino a cucire...finchè a sera stramazzo sul divano...ma va bene così..mi fa sentire viva!
ti va di raccontarci qualcosa della tua Gaia?
 Ho desiderato Gaia come una donna che vuole un bimbo...e quando abbiamo incrociato i nostri sguardi è stato amore..totale e incondizionato. In quel periodo stavo passando un brutto momento e Gaia mi ha aiutata tantissimo..una bestiona di 40kg con una dolcezza unica...ha lasciato un vuoto enorme che non riesco a colmare e per il momento vivo del suo ricordo...Le ho voluto talmente bene che il mio blog e i negozi online portano il suo nome...e mai sarà cambiato.
lavori con molti tessuti..quale ti rappresenta?I tessuti che preferisco sono i lini possibilmente vintage...ecrù,bianchi o a fiorellini ma mi piacciono molto anche le cotonine vicky con tinte tenui.
la tua stagione preferita?
 La mia stagione preferita è l'autunno...per i colori caldi,l'atmosfera dolce e il profumo di legna bruciata nei camini...poi però adoro anche la primavera...la vita che si risveglia dopo il letargo...
Anna potete trovarla qui ..http://lacasadigaia.blogspot.it/..
insieme alle sue fantastiche creazioni ed alla sua dolce compagnia..
buona giornata
Lisa

28 commenti :

  1. Conosco Anna, adoro le sue creazioni e il suo blog... accogliente e delicato allo stesso tempo! Bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Cara Lisa.posso accertare che tutto ciò che dici su di Anna è proprio così!Io ho avuto il piacere di conoscerla e passare con lei qualche giorno,di conoscere la sua famiglia e la sua cara cagnolona.Ero all'inizio del mio blog e lei mi commentava da anonimo.Avevo capito subito il suo animo e le nostre affinità.Poi aprì il suo blog e potetti ammirare anche la sua parte creativa.A casa sua ho molte delle sue creazioni e posso confermare che sono meravigliose.Anche le cose che ho acquistato hanno ricevuto un grande successo da parte di chi le ha ricevute!Insomma,siamo amiche da più di tre anni e sempre ci teniamo in contatto.Ho potuto ammirare il suo giardino nel mese di maggio e sedere alla sua tavola gustando il suo meraviglioso tiramisù.Che dire Anna è ANNA!un bacio a te e un bacio a lei!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosetta cara..tu sei un altro regalo del web..<3 grazie

      Elimina
  3. Lisa...grazie...solo e semplicemente grazie! Per avermi regalato questo meraviglioso post,per aver letto nella mia anima...per aver ricordato la mia Gaia!
    Tante cose ci accomunano,alcune tristi... ma ringrazio i nostri blog per averci fatto conoscere,per avermi dato la possibilità di conoscere persone splendide...da qualche giorno ho "un'amica vera" in più..si chiama Lisa!
    Ti abbraccio con affetto♥
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te mia dolce amica Anna..adoro questo mondo virtuale per questi regali..nella vita non ci saremmo mai incontrate (forse)..ma qui..scatta qualcosa..grazie per la disponibilità..per aver partecipato e per la tua purezza d'animo..un bacione grandissimo
      Lisa

      Elimina
  4. Cara Lisa,
    anch'io ho avuto la fortuna di conoscere Anna e
    d'incontrarla con il marito e Gaia, persone davvero simpatiche
    e speciali. E' strano come un computer di plastica possa far nascere le amicizie.
    Love Susy x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è strano si....ma tanto bello <3 un bacio grande

      Elimina
  5. ho letto di te da Anna e ho pensato di venirti a trovare.
    L'avevo capito subito,che qualcosa vi accumunava e non mi ero sbagliata.
    Hai realizzato una bella intervista,complimenti
    Lu

    RispondiElimina
  6. ciao lisa, piacere di conoscerti, vengo da anna, hai ragione, e' bravissima fa delle cose carinissime e molto raffinate, complimenti per la bellissima intervista e la carrellata delle sue creazioni, se lo merita, se viete trovate vuol dire che anche tu sei cosi', quindi mi compimento anche con te.)
    ciao buona serata e buona settimana, rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rosa..si Anna è fantastica..e si merita questo e molto altro <3
      un bacione

      Elimina
  7. Bello vedere la foto di Gaia anche qui da te :) e bello vedere che possono nascere sentimenti positivi anche da un blog.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è la cosa migliore che fa questo internet..avvicina, fa conoscere persone belle ..
      un bacione
      e poi la Gaia ,sono sicura..è l'amicona della mia Venere.al ponte dell'arcobaleno,.lei adora i cagnoloni grandi..,ci stanno aspettando insieme..<3

      Elimina
  8. io avevo Zeus , uno splendido boxer tigrato che é vissuto 12 anni .
    Non esagero se dico che era simile ad un essere umano .
    Il suo sguardo era profondo , intelligente , incredibile

    RispondiElimina
  9. Ciao seguo Anna e il suo blog mi piacciono le sue creazioni e grazie anche a te con questa intertervista ora la conosciamo un pochino meglio....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  10. Lisa ma che meraviglia di blog dove la dolcezza e la caratteristica delle case di campagna inglesi si mescolano con quelle dell'amicizia virtuale che stranamente a volte fa miracoli, come è stato con Anna..
    Capisco tanto l'amore sviscerato per gli animali, che ti fanno attutire dei grandi dolori e resto meravigliata da queste creazioni così delicate e fantasiose.
    Mi sono iscritta naturalmente , se vuoi unirti , ne avrei molto piacere
    http://rockmusicspace.blogspot.it/
    Un bacio tipicamemte in stile enlgish...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ..vengo a conoscerti allora e benvenuta al cottage <3
      baci Lisu

      Elimina
    2. Grazie di cuore cara Lisa per la tua gentilezza ...
      Sono felice per la tua icrizione e vado subito a salvare il tuo meraviglioso blog tra i preferiti..
      Un bacio!

      Elimina
  11. Conosco Anna come te...solo virtualmente, anche se ci siamo sentite telefonicamente ed è stato come ritrovarsi. Mi sono sentita in affinità con lei da subito. Ci sono cose che non sai spiegare ma che senti a pelle...adoro Anna pur non avendola mai vista: E' unica e meravigliosamente rara!! Le hai dedicato un bellissimo post. Rivedere la dolce Gaia poi...davvero commovente per chi come me condivide la stessa passione per gli animali e lo stesso identico amore per la medesima tipologia di cane.
    Piacere di averti conosciuta Lisa!
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mary..piacere mio di conoscerti..
      Bacio Lisa

      Elimina
  12. Ciao, ti conosco leggendo il post di Anna, è vero nel web si possono fare degli incontri magici, come quello che è capitato a voi e che spero abbiate la possibilità di coltivare a lungo. Il tuo blog mi piace moltissimo, ti seguo con piacere. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Enrica benvenuta al nostro cottage
      bacio Lisa

      Elimina
  13. Caschetto d'argento ha conquistato anche te vedo............ si merita ogni parola!!!!!!!!
    Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Lieta Cima..assolutamente conquistata dalla Anna e dalla Gaia <3

      Elimina
  14. Sono passata per lasciarti un abbraccio cara Lisa...al momento non partono le mail...uffa questo computer☺
    Buona serata tesoro♥
    Anna

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...