sabato 25 gennaio 2014

Cracker e cioccolato

..e per cena: cracker e cioccolatino ( 1 massimo 2 non di più) e una birretta ..stasera mi ci vuole ...
mi fa ridere il Marrese che quando all'Esselunga   vede fiondarmi al reparto alcolici mi guarda con quel suo ghigno ..e dice:" eccola stasera è di coccole.."
perchè la birretta ci vuole..ogni tanto per tirarsi su..per coccolarsi..

la mia preferita ( manco a farlo apposta ..è la birra rossa),ma stasera mi accontento di questa..
e poi una delle cose che preferisco nei miei momenti no: dolce e salato..
mai sentito parlare  del potere curativo di questo binomio di sapori?
io lo adoro  da quando ero piccola..
ma solo quando sono particolarmente triste..
c'è chi si deprime fumando, guardando vecchi film, foto del passato, mangiando kg di gelato

e chi come me cerca il contrasto.
il dolce e il salato è un gusto particolare

cioccolato al latte ..dolce, dal gusto avvolgente come quell'abbraccio che non c'è..
e il salato..pungente, come il sapore delle lacrime..

stasera va così..solitamente i nostri sabato sera sono di cene sfiziosette, amici e parenti...di  Chardonnay ..

di spaghetti con  i frutti di mare..o di zuppetta di pesce...
di divano con la coperta troppo profumata di gelsomino, di film carino..del nano che salta sulla pancia di papy..di lattuccio alle 22 ..di lucine alla trave e candele accese che fanno tanto ambient ..ma stasera va così..

di dolce e salato e di birra fresca rigorosamente senza bicchiere!
buonanotte
Lisu

6 commenti :

  1. Lisa che bella la tua tavola!Hai mai provato patatine in busta e cioccolatini!Pensa io ero proprio incinta del secondo figlio,ero andata con mia sorella a fare la spesa e mi ricordo che nel tragitto nel tornare a casa mi era venuta voglia di questi cibi:un mozzico al cioccolatino e un'altro alle patatine.Da allora e sono passati molti anni ne sono ancora ghiotta.Ti auguro una notte serena,baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmhhhh da provare allora..buonanotte a te mia cara Rosetta <3
      bacio
      Lisa

      Elimina
  2. Io invece nei momenti così vado con cracker e nutella...fantastico abbinamento.
    Perciò evviva il dolce assieme al salato...escludo la birra perchè io sono astemia e non riesco a sentire nemmeno l'odore :).
    Debora

    RispondiElimina
  3. Ciao...mio marito è partito per un viaggio di lavoro ed io mi ritrovo alle 3,40 davanti al computer..a sfogliare piano piano il tuo dolcissimo blog.
    Sopra di me vedo i commenti di due carissime amiche,persone sensibili e con tanta voglia di sognare...come me,come te...difficilmente un blog ma ha trasmesso emozioni simili..o perlomeno di emozioni se ne provano tante di fronte ad immagini bellissime,lavori meravigliosi...ma quà c'è anche l'anima.
    Ho letto vari post e mi sono resa conto che stai lottando per avere serenità...che l'avresti in pugno ma che qualcuno ogni tanto te la strappa...mi sto dilungando tanto e perdonami...ti auguro di trovare presto quella leggerezza d'animo alla quale aspiro anch'io.
    Mi aggiungerò ai tuoi follower sperando di farti piacere,non ci sarò ad ogni tuo post per svariati motivi ma ti aggiungo nella blogrol in modo da non perderti...perchè non capita mica tutti i giorni di trovare blog come il tuo dove la barriera del monitor non esiste e pare di essere sedute a chiacchierare a tu per tu.
    Concludo dicendo che...dolce-salato-birra...piace anche a me☺
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna grazie per il tuo bellissimo commento..mi fa tanto piacere averti qui con me..ti mando un abbraccio anch'io e ti aspetto,quando vuoi <3
      un bacio Lisu

      Elimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...