giovedì 3 ottobre 2013

biscottini veloci veloci con cuore di marmellata


oggi tra uffici pubblici e poste italiane , ho bisogno di un dolce..

ma si.... perchè se ci domandiamo perchè le cose vanno male ...perchè ci sono .. troppe cose storte..
recatevi in un ufficio pubblico e capirete il perchè...
ma siccome non ho nessuna voglia di far polemiche..ed inoltre in posta ci devo andare per spedire il regalo del giveaway a Stella e le mie marmellate alla mia cara amica Valentina...mi faccio dei deliziosi biscottini velocissimi..e mi passa il nervoso..e lo stress.

Allora ingredienti: 
60 gr di burro
30 gr di zucchero
200 gr di farina
1 uovo 
pizzico di sale
40 ml circa di latte (temperatura ambiente)
lievito per dolci
zenzero 
marmellata o nutella

procedimento:
mettete in una ciotola l'uovo con lo zucchero e mescolate bene..pian pianino aggiungete la farina, il latte ed il burro sciolto ..il composto deve risultare cremoso
grattugiate dello zenzero..e ,per ultimo , una bustina di lievito per dolci
mettere ,con l'aiuto di un cucchiaio il composto sulla placca da forno..aggiungete un cucchiaino di marmellata e ricoprite con un po di impasto..


infornate a 180° per 15 min. forno ventilato
potete spolverarli con dello zucchero a velo..o con del cacao in polvere se li avete riempiti di nutella..
pronti per la merenda del nano..
buon pomeriggio 
Lisa

2 commenti :

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...