venerdì 3 febbraio 2017

SEGUILESTAGIONI:febbraio


Una volta ho scritto :

C’è una statua..nella stazione di St Pancras a Londra…dello scultore Paul Day..che rappresenta la mia idea di amore..Un abbraccio pieno di parole non dette..d’intensità..di trasporto.Lui ha uno zainetto..forse è un pendolare..è un uomo che lavora lontano dalla sua amata…forse abita lontano..è stato trasferito..e lei ,tiene il suo viso tra le mani..lo guarda..lo vorrebbe tenere per sempre con sé..vorrebbe che quell’abbraccio non finisse mai..ecco l’amore è così..è non poter fare a meno l’uno dell’altro..è sentirsi persi senza il proprio compagno..è tenersi il viso tra le mani per far sentire tutto l’amore dentro..attraverso quel contatto…è lasciarsi andare,..è far volare l’altro,..è farlo partire anche se non si può sopportare,..
Adoro quella statua..,di bronzo,..forte e solida..che diventa più lucida e di un colore bruno profondo con il passare del tempo..come l’unione..passo dopo passo sempre più resistente..
Tra poco sarà … san valentino…buon amore..buon abbraccio..e per chi ancora non ha la sua metà di statua..vi auguro di trovarla..presto..magari in un viaggio..a una stazione..tra mille persone che corrono..
credits



ed è proprio così l'amore secondo me...imperfetto..travolgente..fatto di piccoli e gradi sacrifici..non è detto che la tua metà ti capirà sempre ..anzi sicuramente non capirà  mai..ci saranno crisi..noia..preoccupazioni..ma è la tua metà..l'hai scelta..e fa parte di te.
credits

credits

Febbraio è il mese dell'amore..

credits
dei bulbi profumati..
di piccole gemme che con discrezione compaiono sulle piante annunciando il risveglio di madre natura..
credits

è il mese in cui la mia Mrs Merl ricompare indaffaratissima sul mio piccolo terrazzo..stà rifinendo il nido per i suoi piccolini..

è il mese che festeggia gli amori e le maschere di carnevale..ed è ancora il tempo di tea e dolcetti..



ho "costretto " il Marrese a partecipare al mio post..prima ha borbottato..come sempre..ma poi ha fatto un sorriso e si è mangiato Muffin e Madeleine al cioccolato..
sarà questo l'amore?
Lisu








Muffin cioccolato e Pere:
ingredienti: 250 g di farina, 1 uovo, 50 gr di burro, 1 bustina di lievito per dolci, 100 gr di zucchero,latte quanto basta ed un pizzico di sale rosa.
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato e il burro, versate in una scodella la farina,lo zucchero e l'uovo e successivamente il burro ed il cioccolato, il latte ed il pizzico di sale..mescolare bene sino a quando diventa quasi una crema..quasi si ..non troppo liquido e non troppo solido..cremoso insomma ..
aggiungere il lievito ed una bella pera tagliata sottile sottile..
posizionate i pirottini nell'apposita teglia da Muffin e riempiteli  3/4 ..
infornate a 180 gradi per 35 min.
Bon Appétit

partecipano con me a seguilestagioni:


♥ PENSIERI E PASTICCI - Simona
♥ SENTO I POLLICI CHE PRUDONO - Adrialisa
♥ ULTIMISSIME DAL FORNO Anna 
♥ COCCOLATIME - Enrica
♥ COSCINA DI POLLO - Susy
♥ ALISE HOME SHABBY CHIC - Alisa
♥ LA MIA CASA NEL VENTO - Maria
♥ LA GALLINA ROSITA - Lucia
♥ BEATITUDINI CULINARIE - Beatrice
siamo anche su Pinterest e su instagram con #seguilestagioni
baci
Lisu

13 commenti :

  1. Ah l'amore.... Per chi lo ha, per chi lo cerca, per chi lo ha perso.... Ma l'amore non è solo coppia, l'amore è per un bimbo, per un nipotino, per un gattino, per un cagnolino. È Amore tutto ciò che fa star bene il nostro cuore.... Grazie Lisu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anch'io tesoro ..l' amore è il cuore che ride..anche quando ha sofferto tanto..è guardare i nostri tesori ....è farsi le coccole ..sono le fusa delle tue gatte ..l' affetto delle amiche..l' amore è semplicemente tutto .
      Baci amica mia
      Lisu

      Elimina
  2. Che bella atmosfera si respira a casa tua.....
    Merito dell'amore,sempre!
    Mammalara

    RispondiElimina
  3. Cioccolato e pere è un'accoppiata che adoro! Romanticissimo questo post, bellissima atmosfera... un bacio grande a te e uno anche al Marrese che si è "sacrificato" ^_^

    RispondiElimina
  4. Come sempre sei riuscita a far sognare con le tue parole e le tue immagini!E' bellissimo entrare nel tuo cottage!Baci, Mrs.Rose

    RispondiElimina
  5. Anche se S. Valentino non è una festa che amo particolarmente, ho letto con piacere il tuo bellissimo post, quei muffins poi, mmmmm....delizia!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il tuo post dedicato all'amore, parole che fanno sognare! Cioccolato e pere è un'accoppiata fantastica! Buon sabato!

    RispondiElimina
  7. L 'amore è ...dappertutto ..Un bacione Lisù

    RispondiElimina
  8. Sii l'amore è anche questo e mille e più altre cose!
    Grazie!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. L'amore è...
    Chi si ricorda le illustarzioni con i due piccoli innamorati?
    L'amore è...decisamente questi muffin cioccolato e pere e l'atmosfera romantica in casa tua <3
    Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  10. Si...devono sempre borbottare un po'…ma poi...e con questa bella atmosfera come non accettare tutto? :-))
    Miriam

    RispondiElimina
  11. Mi ritengo fortunata perché io ho trovato la mia metà, la persona con la quale devo e voglio stare, con i nostri alti e bassi e nei momenti difficili ci sosteniamo perché, come si dice, l'unione fa la forza. I tuoi muffin sono sicuramente squisiti e il cottage sempre tanto accogliente. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Che atmosfera dolce e romantica, quelle immagini, il tuo tè.. ed i tuoi muffin squisiti direi. Buon San valentino . Lucia

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...