giovedì 22 dicembre 2016

petit cadeau


Sono giorni pesanti..lunghissimi e faticosi
Ma esistono gesti capaci di farti dimenticare..almeno per un po’,quello che non va
Lei l’ho conosciuta una sera d’estate..voleva un profumo nuovo,cercava qualcosa da dire attraverso una nuova essenza..ci siamo capite subito
Abbiamo parlato di profumi, d’amore , di percezioni..

piccolina, con i capelli lunghi ed un po’ maltrattati dal tempo..due occhi sensibili e trasparenti,ed una voce discreta e gentile..è tornata dopo un po’..timida ed impacciata..si vergognava ,ma voleva raccontarmi di un sogno che aveva fatto..mi aveva vista in un ‘altra epoca..senza un perché…
da allora abbiamo sempre fatto lunghe chiacchierate…confidenze e pensieri..
e poi oggi entra in negozio..con quel fare gentile mi dice:” ciao volevo farti gli auguri di Natale e dirti che ti penso..e che ho preso un petit cadeau per ringraziarti..e dirti che ti penso (ancora..due volte l’ha ripetuto)..
mi ha donato una deliziosa confettura francese..
di arance e cioccolato nero..
un abbraccio e due baci sonori sulle guance..
questi sono regali di immenso valore..sono regali che il cielo mi fa..
mi manda persone così ..
profumate d’angeli .
Lisu

3 commenti :

  1. Che bello! Ma sai che leggendo ho provato una leggera invidia?…;-)))
    Un baciottone grande, grande, Buon Natale,
    Miriam

    RispondiElimina
  2. P. S.: tra qualche giorno é anche il tuo compleanno se non sbaglio?!?!??
    Un abbraccio,
    Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Miriam ..il primo gennaio ..grazie per il pensiero baci e buon Natale

      Elimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...