venerdì 2 ottobre 2015

CAMMINO




Io cammino..da circa 4 settimane..non corro..cammino
Come le signore di una certa età ..
 quelle della mia corrono..le vedo..mi guardano mentre saltano come cavallette..brave e chi vi dice nulla..complimenti..non so come fate..ma braveeee
Io no! Cammino veloce..e sono già distrutta
Non sono una sportiva..mai fregato nulla..mai appassionata..naa
Non ho neanche mai avuto un paio di tennis..infatti quelle che ho me le ha regalate la Mary
Mai entrata in un negozio sportivo per i miei acquisti…solo per i Marrese..Senior e Junior..per me Mai!
Invece ho una tenuta sportiva..dal terzo giorno in poi di attività..quando ho lasciato il mio impermeabile molto British per un comodo k way ..nero

Cammino un giorno si e uno no, ho scaricato una app sul cellulare, ed una voce orrenda e antipatica mi monitora..mi sprona,mi rimprovera, mi fa qualche complimento durante tutto l’allenamento.
Per fortuna abito in un posto bellissimo, giro attorno ai tre laghetti ,ammiro il paesaggio..che muta ogni volta, gli alberi si colorano di giallo, il sentiero si riempie di foglie..
Almeno guardo meraviglie, e mi passa.
Stamattina c’era il mercato, infatti c’era molta più gente in giro, e mi sentivo a pezzi..più volte sono stata tentata di stoppare ma continuavo a dire..no dai ancora un pò..ci sei quasi, arriva almeno sino a li..
Ed ho terminato i miei 5 km..che lo so non sono tanti,ma per me lo sono eccome
Comunque ci sto prendendo gusto, faticosamente, ma si! Inizia a piacermi sta cosa di avere dolori costanti alle gambe perché si è riusciti ad ottenere qualcosa in più dalle proprie possibilità, è un po’ come le rughe sul viso che indicano quanto hai vissuto e non hai fatto la mummia, come le smagliature che ti ricordano i kg persi, insomma la sottile e crudele legge della vita..
"non puoi essere davvero felice se prima non hai sofferto un po’!"
e pensate ..detta con la voce di quella befana della app è ancora più pesante.
Bacini
Lisu

4 commenti :

  1. Ciao Lisa, ho letto con interesse e ti porto la mia esperienza:) due anni fa ho iniziato per caso a camminare..prima 10 minuti al giorno poi via via una mezzoretta. ma senza dannarmi tanto eh?? ho scelto un percorso gradevole, tranquillo fuori dal caos cittadino e della durata di un'oretta. Piano piano con costanza sono arrivata a percorrerlo giornalmente . Ci credi? sono calata di peso, la pressione sanguigna si è normalizzata e così pure i valori del colesterolo. Senza contare che l'umore ne trae tanto beneficio, i pensieri snocciolano fluidi e ci si sente bene. Ora dopo due anni ho iniziato il nordic walking..te lo consiglio, vai a vedere su internet di cosa si tratta e non mollare !! Nicoletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicoletta..andrò a vedere..no non mollo bacioni
      Lisa

      Elimina
  2. Grande Lisa! Tutto sta a cominciare credimi e quello che fai è tantissimo! Te lo dice una che . su queste cose, è nata completamente pigrona.. fiato corto e voglia zero! Poi un giorno di qualche anno fa ho iniziato pian pianino un pò come te e adesso faccio persino quello che mai avrei immaginato..hai presente workouts ( che si trovano on line) che ora vanno tanto di moda..Ci sono anche quelli di mezzora intensi che ti cambiano completamente. La cosa bella è che ora mi diverte ( persino i pesi..cosa da pazzi!) e d è questo il bello.. quando scatta quel qualcosa che ti fa sentire bene!Buon camminata!! ^_^ Feel good!!

    RispondiElimina
  3. Ma dove abiti? Posti stupendi...

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...