mercoledì 18 giugno 2014

temporale




Fuori piove…
Si sta scatenando un bella tempesta..
Quanto sono stanca…ma a voi non viene voglia di uscire e mettervi a braccia spalancate sotto l’acqua..ed assaporare tutta l’energia del temporale? A me si…
Tuoni, lampi e fulmini…quanta forza , la natura che si scatena …

Comunque…stasera cenetta tranquilla..arrosto ed isalata con frutta..
quanto mi piace ..

in inverno metto sempre delle arance..zenzero..noci …ma in estate mi piace cambiare..questa sera c’era radicchio, romana e pere…buonissima..

Vi dicevo che sono stanchissima…corro come una pazza…tra i miei genitori.. gli impegni ..le rogne da risolvere..

Finalmente oggi ci siamo riviste, io e la Mary,..sono passati 15 gg dall’ultima volta..
un’eternità..

avevamo così tante cose da raccontarci ..parlavamo una su l’altra..” ah sai Lisa..non ti ho detto..” ed io Maryyyy ma sai che…” una tazza di caffè..un cucchiaino di zucchero e tante confidenze..
Ci viene così facile raccontarci…ultimamente ci vediamo troppo poco..Lei lavora  ..fa la mamma..la compagna..la consulente..io sono presa da tutti i miei doveri e ci trascuriamo..,ma a noi  fa troppo bene vederci..ci liberiamo dei pesi che gli altri ci regalano con tanta facilità..ci sentiamo libere di dirci tutto…senza giudizi o commenti…
Certo per le cose spiacevoli il tempo lo troviamo e per quello che ci fa bene??…assurdo..

Stasera sono così..come il tempo..nuvoloni neri pronti a scatenarsi…speriamo di non fare danni..
Intanto scrivo..accendo le mie candele..le lucine alla trave..e guardo le mie ortensie.

Bacio  
Lisu
 

7 commenti :

  1. Lisa,anche io amo i temporali,mi calmano.Per me il rumore della pioggia è una melodia.L'odore di terra bagnata e i colori lavati mi aprono l'anima.Bellissima la tua cena nell'atmosfera del temporale.
    Mi piace come racconti del tuo quotidiano.Sai amo Baglioni perchè nelle sue canzoni ,c'è sempre il quotidiano,la vita di tutti i giorni.E' bello incontrarsi con un'amica,fa bene ad entrambe!Bacioni,mrs.Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia...spero di incontrarci presto...chiacchierare insieme, abbiamo così tante cose in comune...un bacio mia cara Mrs Rose

      Elimina
    2. Cara Lisa,tutto puo' succedere!E' vero ,abbiamo diverse cose in comune,anche quello di dare un nome ad ogni cosa!Un bacio,da me anche oggi temporale!Mrs Rose

      Elimina
  2. Anch'io anch'io amo i temporali.. in questi giorni, al calar del giorno , sta piovendo quasi sempre e.. a me non dispiace.. amo rilassarmi con i tuoni e le candele accese.. magari anche qualcuna profumata..cosa c'è più bello? .. ah si altrettanto bello incontrarsi con quelle amiche che sanno capirti, la cui anima è legata alla tua! Ciao Lisa.. è bello passare di qui..

    RispondiElimina
  3. Grazie Ste per passare a trovarmi..
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  4. anche a me piacciono i temporali , rimango sempre affascinata dalla loro forza e dalla loro energia. E pensare che fino a una decina di anni fa , se i temporali arrivavano di notte ne ero terrorizzata !! Ora non più , nella mia camera in mansarda è quasi magico sentire il vento che li preannuncia e poi , piano piano avvicinarsi sempre più. E il rumore della pioggia che batte sul tetto...una meraviglia. Che bello gli incontri con l'amica del cuore , fa bene all'anima !! Un bacione cara Lisa.

    RispondiElimina
  5. Il temporale cara Lisa per me significa riposo riflessione..e poi rinascita ...la classica quiete dopo la tempesta è il mio momento favorito per gli odori che si sprigionano nell'aria....ma solo riguardo al tempo metereologico.....non amo le tempeste della vita...vorrei sempre la quiete e la routine ..che sembra noia , ma è sicurezza !! Bacio tua Pat

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...