mercoledì 9 aprile 2014

riflettendo...


Oggi ,mentre ero al parco , riflettevo sull'importanza che ha una madre nella vita...
l'equilibrio...il benessere psico .fisico, tutto dipende (o quasi) dal rapporto dell'individuo e la propria mamma.

Poi lui mi chiama.".mammàn"..( così mi chiama ..un pò alla francese) e mi sorride..uno dei suoi ...quelli che ti fanno perdere un battito al cuore tanto sono raggianti...e mi chiedo..
ma sono degna di tutto questo amore? sono e sarò una buona madre per lui?

una vicina ha detto al  Marrese che ci osserva spesso ,che ci ritiene una bella famiglia,anche se a volte mi sente urlare..
o si urlo...sclero...a volte..non vorrei farlo,mi rendo conto che esagero...ma mi faccio prendere dalle mille cose da fare...
lui mi guarda come se fossi la cosa più bella ed importante che conosce...me lo merito?


tutto quello che facciamo...dove lo portiamo...le risate..i giochi...gli attacchi di solletico ...le facce  cretine allo specchio ...le urla..le sgridate...le lacrime..tutto diventa memoria nella mente di un bimbo..
vorrei regalargli solo bei ricordi...
ma come si fa?

io sono cresciuta con la mia mamy...e con la nonna...hanno segnato il mio carattere ed il mio modo di vedere il mondo...
tutti gli sbalzi di umore ...le parole non pesate e filtrate, i disegnini dietro la schiena per farmi addormentare ..tutto mi ricordo...ed anche se a volte mia madre ha sbagliato il mio amore per lei non cambia..è infinito..

i figli amano i genitori a prescindere...con i loro lati positivi e negativi...è così...
baci  Lisu

4 commenti :

  1. L'hai detto....i figli ci amano come noi amiamo i nostri fallibili ed imperfetti genitori!!!Così è e sarà,poi di errori loro ne hanno fatti e noi ne faremo,ma l'amore incondizionato per i figli....questo è l'unico segreto!!!
    Un bacio.
    p.s. Andrea è un bambino fortunato molto fortunato

    RispondiElimina
  2. Facciamo del nostro meglio, come dico io non abbiamo ricevuto insieme ai figli le istruzioni per farli crescere bene!! Ma è bello vedere quando una figlia di 27 anni mamma anche lei, segue le tue orme, educa la figlia nello stesso modo, per me vuol dire che non ho poi tanto sbagliato. Quando era teenager mi ha detto tante volte che ero una cattiva madre, che mi odiava...ma ora...ora fa come me è questo è il segno che come facciamo va bene, loro ci amano anche se scleriamo, anche se li puniamo, a volte ci vuole anche quello!!! Lisa fai bene, ogni cosa che fai andrà bene, lo ami e lui questo lo sa, ora è se lo ricorderà quando sarà un uomo!!! <3

    RispondiElimina
  3. Cara Lisa,con la mia esperienza,ti posso dire che la cosa piu' importante è esserci.Loro osservano e da grandi ricordano.Gioca sempre con lui.Ma sono sicura che questo già lo fai.Qualche strillo ogni tanto esce ma se sentono l'amore amano lo stesso.Non si puo' essere perfetti perché siamo umani.Quando arriverà l'età dell'adolescenza ci sarà la rivolta verso i genitori ma poi tutto cambierà e apprezzeranno.Io non immaginavo di essere tanto amata dai miei figli e ora che sono grandi seguono le mie orme.Si dice che chi semina raccoglie!Mio figlio mi ringrazia di avergli detto anche qualche no,questo non si fà e di avergli sempre spiegato le cose.Vai tranquilla,dagli il tuo amore e fallo sentire amato.Cara Lisa,ti volevo dire di fare un salto al mio blog,c'è una sfida per te,senza obbligo,se ti piace partecipa,altrimenti non fa nulla.Ho pensato a te perché mi piace come scrivi e come esprimi i tuoi sentimenti in parole.Buona giornata,un bacino al tuo piccolo,goditelo,il tempo volerà!Rosetta

    RispondiElimina
  4. Lisa sei fantasticamente tenera
    Anch 'io a volte urlo e ti assicuro che non siamo le sole
    Urliamo ai figli ma in verità urliamo perché sio arrabbiate con ciò che ci porta via tempo a questo amore unico viscerale
    Continua così !
    Sei sulla strada giusta

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...