venerdì 26 luglio 2013

grandi Madri


siamo a casa..Andrea ha fatto tutti i controlli e ,ringraziando Dio ,non ha nulla...
quanta paura..quanta ansia..è proprio vero che quando i nostri figli hanno qualcosa si rischia di impazzire..
nei due giorni trascorsi in ospedale ho incontrato tante mamme..ma oggi vi voglio parlare di Eva..una donna straordinaria e di Sara la sua dolce bambina che sono entrate nel mio cuore e credo anche in quello di Andrea.
Durante le lunghe sere in ospedale ..dopo aver messo i bimbi a nanna ci si trova nel corridoio..a chiacchierare..a sfogare le proprie paure..e la scorsa sera Eva ,particolarmente provata dalla lunga giornata, ha condiviso il suo  cuore con me..

Arriva da Cuba, terra meravigliosa ma poverissima...ha conosciuto la fame, il dolore dell'abbandono, la violenza dell'uomo che l'ha messa al mondo e che negli occhi della figlia è il simbolo della forza, ha conosciuto le botte ..tante, devastanti..,le bottiglie di rum spaccate in testa dal suo amore..dall'uomo che l'ha resa madre per la prima volta...
e poi ..finalmente...incontra qui in Italia l'amore, il rispetto e nasce Sara..celebrolesa..con continui attacchi epilettici..invalida al 100% si è così..dopo tutto quello che ha passato ancora sofferenza..la più grande..la più dolorosa..un figlio malato.
Eva raccontandomi la sua storia aveva gli occhi lucidi..donna forte..provata dalla vita..ed io piangevo e piangevo..non riuscivo a trattenere le lacrime davanti  a tanto dolore..
Eva ha la Fede..si... ha cercato Dio , mi diceva che la sua mamma la ammazzava di botte ogni volta che lei entrava in chiesa.. ma Eva si sentiva chiamare..
guardandomi mi ha abbracciata e mi ha detto che ringrazia il cielo per tutto..che sà che Dio è con lei..che la sostiene..
ecco questa è la sua storia..io dinnanzi a certe Madri rimango senza parole...donne meravigliose, che sanno trasmettere forza, coraggio , che hanno una luce particolare negli occhi..è la luce di chi ha il paradiso assicurato..
la vita ci riserva incontri..conoscenze uniche che ci fanno riflettere e crescere e in un  luogo di dolore e malattia si trova la luce, la bellezza e il cuore ..
meraviglioso incontro...grazie.

http://www.youtube.com/watch?v=bH0At6ZVAfw&sns=fb

1 commento :

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...