venerdì 2 maggio 2014

l' abbraccio degli alberi



 Oggi primo maggio :

           Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
           Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
           Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista
           San Francesco D’Assisi

giornata di cose che amiamo,
un caldo sole, il caffè sulla mia piccola terrazza, ed un bel giro in bici...ad ascoltare la natura...
Avvolti dal profumo dei fiori di acacia..

solo noi e madre natura in tutto il suo splendore ,

Andrea che blatera parole incomprensibile e un cane di pezza bianco nel cestino, come lei, tanto simile a lei,

Emozioni, ricordi, preghiere per una cara amica e la sua mamma...provo tutto questo pedalando tra i sentieri

Poi all'improvviso la strada si interrompe,
 un grande albero e' caduto, sicuramente in questo lungo inverno,
si e' accasciato ,andando ad incontrare un suo pari,
forse aveva solo bisogno di compagnia, di un abbraccio

Una verde e maestosa edera ha iniziato a crescere su di lui, creando un meraviglioso arco,

In questo silenzio, tra questa natura ,questo incontro...questo abbraccio tra alberi, mi commuove...

ancora una volta  mi sorprendi
Ancora una volta
La tua perfezione, la tua armonia ,disegno divino
Grazie incantevole natura

e poi c'è lui..il mio capolavoro
vederlo correre...le guanciotte rosse
il suo sorriso

come faccio a non emozionarmi?

baci
Lisu
e mentre pedalavo ...canticchiavo questa melodia..
https://www.youtube.com/watch?v=6ddwqiay1bw&hd=1

7 commenti :

  1. Cara Lisa,emozionati!Emozionati sempre!Bellissimo questo tuo itinerario di profumi,sensazioni,preghiere,ricordi,meraviglie e apprezzamenti!Persone sempre insoddisfatte dovrebbero prendere esempio da queste piccoli,grandi cose!Dolcissimi il tuo bimbo!Baci,Mrs Rose

    RispondiElimina
  2. Non perdiamo la capacità di meravigliarci davanti allo spettacolo della natura e al miracolo della vita. Oggi si dà tutto x scontato e non si apprezza più nulla. Grazie x questo post. Stupendo tuo figlio e bella la canzone che canticchiavi. Buon fine settimana Lisa cara.
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon fine settimana a te Annalisa <3 bacio e grazie

      Elimina
  3. Osservare il proprio figlio è come toccare con mano il grande amore. Bisogna apprezzare il bello che ci circonda, per stare meglio. Bellissimo post
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Lisa leggendoti ho provato le stesse emozioni che ho guardando le mie nipotine ed ancora i miei figli, se pur grandi io penso che siano il mio capolavoro, solo chi ha la tua sensibilità può apprezzare il molto...che ci circondanella natura e nelle mura domestiche ! Un bacio Pat

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...