domenica 4 maggio 2014

girando per la nostra città

Strana la mia città, sabato ,tarda mattinata ,siamo andati a farci un giro sui navigli, in bici..io e Marrese ,Andrea era dai nonni, e noi avevamo voglia di farci un giretto,
fanno un piccolo mercato biologico lungo il naviglio,poco prima di arrivare a Porta Genova, ancora pochi espositori ma tutto rigorosamente bio,io ho comprato un miele di fiori e melato divino...l'immancabile fiera di Sinigaglia piena di cianfrusaglie e poi la Darsena


sembrava di stare in vacanza, tavolini fuori ,tovaglie a quadretti e tanti ragazzi di diverse nazionalità a gustarsi buon cibo e sole..improvvisate spiaggie, e quel famigliare brusio di gente rilassata che vive,
tornati a casa,un panino al volo ,qualche commissione e poi siamo andati dalla zia Nina ,a Milano ,a cena...una pizza,birra e chiacchiere con la famiglia,sereni e tranquilli
tornando a casa ci siamo resi conto di quanto Milano sia cambiata

poche macchine in giro,tante,tantissime donne a vendere la loro virtù...i tristi e rassegnati uomini delle rose..locali semi vuoti di sabato sera

strano,quando uscivamo non si poteva girare alle 11 di sera,traffico,gente in giro...file kilometriche fuori dalle discoteche o dal locale di moda del momento
certo noi non frequentiamo più la movida Milanese, prima da fidanzati il venerdì ed il sabato giravamo tanto

figuriamoci il Marrese, li conosceva tutti, amava andare per locali, c'è cresciuto..in fondo nei mitici anni 90 era socio di uno dei locali più in di Milano...

dopo che aveva capito i miei gusti mi portava allo shanghai, al samoa o al caffè solair in estate, cena al ristorante dai sardi e poi musica dal vivo, Brera...
vi chiederete se ci manca tutto questo?

a me no,e credo neanche a lui...certo chi lo conosce da tempo ancora non crede al suo cambio vita, bici e cestini di vimini, sale da tea e cenette a lume di candela ma a casa o da amici
ma la vita cambia, cambiano le esigenze...i progetti..

tanto per non farci mancare quello che ci piace, oggi mercatino e panino al chiosco, questa è la nostra movida ..e ne siamo felici <3
Lisu

3 commenti :

  1. Cara Lisa,belle immagini!Ogni cosa a sua tempo!La vita pian piano scorre e ci regala altre emozioni!Ora per voi è il tempo della famiglia,delle semplici cose di casa e del vostro adorato bimbo!L'importante è amare ciò che si fà,farlo con amore e trattenere nel cuore i bei momenti!Buona settimana!Baci,Mrs Rose!

    RispondiElimina
  2. Concordo che Milano è molto cambiata, anch'io sono milanese. In generale vedo peggioramento ovunque ed anche tanto degrado. In merito alla movida...da quando ho un figlio, l' ho messa nel cassetto! Ma è anche vero che con il passare degli anni si cambia
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...