mercoledì 30 aprile 2014

operazione da brava casalinga ovvero come far mangiare le verdure agli uomini di casa



 Al mercato  ammiriamo mazzi di asparagi..,deliziose verdure di stagione , ricchi di  proprietà  diuretiche,remineralizzanti,contengono poche calorie e sono buonissimi...
ecco il Marrese non ci sente..e il suo bambino anche..

credits

io ,ostinata e salutista, decido di comprarli..consapevole che avrei trovato il modo di farglieli mangiare...hihihihihi ( risata da strega)
oggi avevo una gran voglia di cucinare e così stamattina ho lessato i miei asparagi...
credits

ho preparato un sughettino con pomodorini e sono uscita in bici con il nano
credits

tra la natura...tra un mamman  gnam lena (mamma andiamo sull'altalena) ,il mio ,oramai ,famigliare coro delle brave casalinghe è venuto a sussurarmi all'orecchio ( pasticciataaaaaa...pasticciataaaaa) ..
un sorriso soddisfatto si è disegnato sul mio viso
"adesso vi "frego" io!!!!!" ho pensato


dopo aver fatto pranzare il piccolo, ho impastato i miei famosi panini al latte, e mentre aspettavo che la pasta da pane lievitasse,ho frullato gli asparagi con il sughetto di pomodorini..ho aggiunto un mestolo di acqua di cottura ed ho cotto ,appena al dente, la pasta; poi in una pirofila ho condito il tutto ,aggiungendo formaggio grattuggiato e mozzarella , ho fatto gratinare  nel forno per 15 min. circa ed ho servito,

ovviamente ,in questo modo , i Marrese si sono mangiati tutto.. e la casalinga che è in me si ritiene molto soddisfatta ;)
Lisu 

2 commenti :

  1. Eheheheheheh giustizia (agli asparagi) è fatta! Un bacio Silvietta <3

    RispondiElimina
  2. Brava Lisa hai fatto una ricetta molto buona ed hai così come suol dirsi ...preso 2 piccioni con una fava...è un detto toscano..ma credo sia comprensibile brava brava ..ti copiero' bacio Patrizia

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...