mercoledì 9 aprile 2014

sfida poetica

Allora la mia cara amica Rosetta ,detta anche Mrs Rose del bellissimo blog:http://theromanticrose.blogspot.it/
mi ha chiesto di partecipare a questo gioco: scrivere delle poesie ,proprie o di altri, e nominare altri 5 blog per la sfida...entro 24 ore ..
ecco le mie :

Alla mia principessa:
Non importa cosa sei adesso,
forse sei il vento che mi accarezza,
sei un raggio di luce in una foto,
sei una foglia trovata per caso a forma di cuore,
Non importa cosa sei ,sei qui con me,
sempre
ti aspetto nei miei sogni
ti cerco tra le nuvole
ti sento,sei qui
con me
sempre

PROFUMO DI PRIMAVERA:
Corriamo in bicicletta,baciati dal sole..profumo di primavera
glicine e lillà
riccioli accarezzati dal vento,ciuccio e risate
osserviamo la natura vivere serena,
una piccola farfalla bianca danza felice al canto degli uccellini,
l'aria sà  di pane appena sfornato
profumo di primavera e cielo azzurro
sorridiamo bambino mio..è la vita ed è un dono

DOLCE COME:
qualcuno ti vuole,
 curiosità..
 io ti scelgo ..tra tanti..e respiro profondamente..
 le tue note di testa ci avvolgono in una leggera spirale..
neroli e fiori di papaya e poi arriva il cuore..
intenso..evocativo..
 improvvisamente mi sento portare via.. in una terra magica,antica...piena di memoria
 sono in un giardino di amarillis bianchi,narcisi e ninfea..scalza..
 con mille percezioni ..
 fresca è la sensazione..
 in un leggero abito bianco passeggio in questo meraviglioso eden..libera;
 mentre racconto tutto questo una scia calda e sensuale riempie la pelle sensibile 
è il cashmeran..il legno di sandalo e muschio a scaldarci 
grazie dolce
 grazie profumo.
ECCO PREGO ASTENERSI DAL RIDERE!!!
nomino:Giovanna Ciampi del blog : La Pli du monde , Paola Arianna Appetecchi di Ary 's house, Maison retrò, Alessandra Crenna del B&B, e Fausta di Dolci passioni e non solo..
forza ragazze 
bacio Lisa

4 commenti :

  1. Lisa,felice di aver fatto la scelta giusta a farti scrivere,perché sei una che scrive col cuore e butta giù quello che viene da dentro.Mi sono incantata a leggere questi versi che hai dedicato agli amori della tua vita!Grazie di aver partecipato e buona serata!Mrs Rose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per avermi scelta...sei sempre molto gentile e carina con me
      Mrs Rose ti abbraccerei forte..grazie
      Lisa

      Elimina
  2. Sei la mia schiavitù
    Sei la mia libertà
    Sei la mia carne che brucia
    Come la nuda carne delle notti d 'estate
    Sei ls mia patria
    Tu coi riflessi verdi dei tuoi occhi
    Tu alta e vittoriosa
    Sei la mia nostalgia di saperti inaccessibile nel momento stesso in cui ti afferro
    (Hikmet Nazim poesie d 'amore 1949)

    RispondiElimina
  3. Mosca 1961
    Le sei del mattino.
    Ho aperto la porta del giorno ci sono entrato ho assaporato l'azzurro nuovo nelle finestre le rughe della mia fronte di ieri sono rimaste sullo specchio sulla mia nuca una voce di donna tenera peluria di pesca e le notizie del mio paese alla radio
    Vorrei correre d'albero in albero nel frutteto delle ore
    Verrà il tramonto , mia rosa e al di là della notte mi aspettera 'spero il sapore di un nuovo azzurro
    (Hikmet Nazim)

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...