giovedì 10 aprile 2014

Risparmiamo...( operazioni da brava casalinga)


Oggi avevo una gran voglia di cucinare...
mi aspettano tre giorni di lavoro , sarò ancora Mrs Dash ,quindi abbandonerò i fornelli per pranzi velocissimi e cene a base di yogurt ...
questa mattina siamo usciti in bici..c'è un sole splendido e di stare a casa i maschi della famiglia non ci pensano proprio...ed io li accontento

poi a pranzo mi sono dedicata alla mia passione...e terapia...cucinare..quanto mi piace...
il profumo di cibo in casa...
avevo un bel pollo da fare ed occorreva accendere il forno grande..

si perchè io uso spesso questo prezioso elettrodomestico ,ma uso quello piccolino..molto pratico e sicuramente meno dispendioso di corrente
ma dato che il pollo era grosso ho optato per il grande...

indossato il mio grembiule...è arrivato il coro delle brave casalinghe ( povera me...abbiate tanta pazienza con questa ragazza che oramai ha perso il senso della ragione)...
allora dicevo: Lisaaaaaaaa...Lisaaaaaa non utilizzare tutta quella corrente solo per un pollooooooo
sagge queste casalinghe d'altri tempi..
e così ho pelato delle patate e le ho infornate...( pollo e patate..binomio perfetto)...
ma mancava qualcosa alla cena di stasera...
il dolce



così ho preso il sacro quaderno delle ricette ,uno stampo da budino ed ho fatto la torta nonna Isa
 ( trovate la ricetta tra le etichette del blog: Le deliziose ricette del cottage)

il nano dorme...la cena è quasi pronta..appena si sveglia corriamo al parco..
ho risparmiato la corrente...la casa profuma di cose buone
e mi sento molto soddisfatta

buona serata
Lisa

5 commenti :

  1. quando ho letto " lisaaaa Lisaaaa" mi son guardata le spalle....fortuna che non sono io!!! ahahahahah
    senti Lisetta cara, la vorrei trovare anche io una cenetta cosi stasera al mio rientro e invece no!... aprirò il frigo, mi dispererò... ascolterà i miei figlioli dire: mamma andiamo a farci una pizza?.... non si puòòòò, c
    brava e complimenti
    caio
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Invidio chi viene colpito da un fortissimo desiderio di cucinare...a me non prende mai ^_^.
    Debora

    RispondiElimina
  3. Che bella cenetta Lisa ! Cucinare per chi amiamo è una forma deliziosa d'amore!

    RispondiElimina
  4. Lisa , amica , mamma, moglie , cuoca, autista, cicerone .... controllo completato
    risultato 100 su 100
    lovvo

    RispondiElimina
  5. Una giornata affrontata con entusiasmo , che è poi il sale della vita (visto che parli di cucina) !
    Una serena domenica sera ... per ricominciare la settimana ,
    Franca

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...