che strane creature noi mamme...
e se una dice: " il mio ha qualche linea di febbre"..le vedi tutte scappare con figli al seguito come se vedessero un lebbroso...
sedute alla panchina...:
"quanto è tremendo il mio...guarda non ti dico..."
" ma toglili il pannolino...ma dai ha ancora il ciuccio?" ( già crescono così velocemente da sfuggirci..e poi ha ancora 20 mesi..insomma!!!)
e poi arriva la pazza di turno che ti svela il trucchetto per toglierlo...
PEPERONCINO (ma detto tipo il comico di zelig..Franco Neri..quello di Franco..oh Franco)..
ma siamo matti...ci credo che dopo non lo vogliono più...è un trauma...è una violenza.....
trovi quella che mentre sgridi tuo figlio perchè fa qualcosa che non deve fare..e di altamente pericoloso
ti guarda come se fossi una strega...e già... diamole tutte vinte..facciamogli fare quello che vogliono...già ci pensano i nonni a viziarlo...
lasciamo perdere l'argomento nonni..:
allora se ti dico di non dargli da mangiare ..( e poi merendine) fuori orario..mi devi ascoltare...vero nonno?????????????????...no! come escono và in negozio e gli compra da mangiare..ed io faccio merende sane...torte fatte in casa...frullati di frutta...per chi???
che fatica...per non parlare della mamma al parco che invece che elogiare il figlio..come tutte...mi deve raccontare che marito da schifo che ha...e mi dice tutto, ma proprio tutto...ed io non posso parlare...non posso dirle che il mio cambia il pannolino..gli prepara il latte..la sera gioca con il figlio . e si asciugano i capelli insieme ridendo come matti..no..le farei male...ma io stò male a sentire solo cose brutte!..
io allora la evito..ma lei niente...mi segue...chiama mio figlio con quelle schifezze di caramelle che caccia dalla borsa.. tutto per sfogarsi..raccontarsi..ed io?
mi sfogo qui..
strane creature noi mamme!!!
Lisa
un post meraviglioso...solo una mamma poteva scriverlo e condividerlo!!!!!! un abbraccio Lory
RispondiEliminaGrazie Lory altro che parco...li portiamo in una giungla questi figli..<3
RispondiEliminaBaci
Lisa
ahahahah.....che spettacolo, se ne potrebbe fare un film..io in caso mi propongo solo come consigliera, perché ancora la guardo solamente la giungla!;-.)
RispondiEliminasi ma presto ..molto presto toccherà anche a te..e vedrai che ridere..una carezza alla pancina bella <3
EliminaEd io che ai giardini ho poco tempo x portarle ( e poi comunque hanno 7 e 5 anni...noi con i giardini abbiamo già dato!!!) che tutte queste mamme me le devo sorbire qui in negozio, dove per ovvie ragioni commerciali mi devo astenere dal mandarle a quel paese...ma è possibile che per vendere un vestitino, debba sorbirmi la storia della tua vita, o nel peggior caso, mettere "in vetrina" la mia vita e perché sto al pubblico dover anche sempre sorridere????...rischio 'na paresi...
RispondiEliminaciao lisa cara!!!
Erika
Erika ma quanta pazienza ci vuole per lavorare...quanta.?.un bacio
EliminaLisa