un altro giorno, un altro regalo..
dal veterinario sono stati chiari..cure palliative o eutanasia..
mi hanno detto di non essere egoista..ed io lo sono
di pensare a lei..ma non faccio altro..approfitto della nanna di Andrea per piangere senza freni..senza preoccuparmi della sua reazione..
è triste pensare di non averla più..con me qui; dico..perchè caspita Dio ci ha donato questi splendidi compagni di vita e poi..per l'eternità può mai privarcene? non credo proprio..
penso a lei ..al ponte dell'arcobaleno...in un bel giardino..ad aspettare la mamma..con lei ci saranno Penelope..Lulù..e la nostra Patty a farle compagnia..penso che starà meglio..che non soffrirà più così ,come adesso..penso a tutto questo..e poi mi dico..dove trovo il coraggio di dire al veterinaio sì la uccida?? uccida pure la mia splendida e dolce bambina, con i fiocchetti rosa ..con gli occhietti più dolci e belli del mondo..la uccida..me la porti via ..
la malattia l'ha trasformata..pesa solo poco più di 3 Kg ..ne pesava 6..non ha più forze e vitalità..è lì ,nella cestina ed io la guardo ..voglio attaccare quello sguardo alla mia memoria..indelebile..per tenerla sempre con me ..sempre ..
L'amore è felicità, tristezza e tormento. Non si ama con il cuore, si ama con l'anima che si impregna di storia, non si ama se non si soffre e non si ama se non si ha paura di perdere.Lisa
( Alda Merini )
Lisa fatti forza e pensa che qualsiasi decisione che prenderai lo farai solo per il suo bene. Un abbraccio
RispondiElimina