lunedì 27 maggio 2013

alla mia topolina..Venere



Mi devo arrendere, odio farlo ,lo sai non sono una che lo fa facilmente e tantomeno tua zia Mary..ma non possiamo più aiutarti..le cure del veterinario non fanno più nulla e stai male, malissimo e non voglio più vederti così..per  il mio egoismo, per tenerti qui ancora con me .
Stasera è la nostra ultima sera insieme..domani finirà tutto..niente più vomito, spasmi e sofferenza ..è l’unica cosa che posso ancora fare ,liberarti e lasciarti volare via , ecco vorrei dirti tante cose ..sicuramente grazie per l’infinito amore che mi hai dato ,grazie per le coccole, le passeggiate in bici ,il perimetrale ,che segnavi ogni volta che andavamo al parco con la coperta per difenderci, grazie per tutte le volte che mi volevi difendere dalla pentola a pressione che tu hai sempre odiato, grazie per tutte le volte che sei entrata nei miei sogni dormendo accanto a me ,ecco vorrei dirti che se ti va puoi continuare a farlo..intendo entrare nei miei sogni così ti potrai  accertare  se va tutto bene ..
Sei una cagnolina fantastica, dolce e ti vogliamo tanto bene..non avere paura andrai in un posto bellissimo e il tempo passerà in fretta ..non sentirti solo..fai amicizia con gli altri cagnolini e non preoccuparti per noi..ci rivedremo piccola mia ..non temere e poi non ci lasceremo più tu ricordati di noi..della tua famiglia che è impazzita per te..
Scusa se ti ho un po’ trascurata ,non avrei mai voluto ma sai che hai una mamma incasinata ..amarsi ..amare ..che sia una persona o un animale è meraviglioso ..e  quando ci si rende conto che occorre lasciarsi si soffre..ma fa parte della vita e bisogna accettarlo..fa soffrire perderti ..tantissimo ma questo è perché ci vogliamo bene ..tanto ..ti ho sempre chiamato bimba e per me tu lo sei…ogni mattina ,al tuo risveglio ti dicevo: buongiorno principessa..ti prometto che continuerò a farlo ..e anche se sarai lì ..al ponte dell’arcobaleno …alzerai l’orecchio destro.. e ti sentirai ancora qui vicino a me…
Domani  amore..devi resistere solo fino a domani e poi la bibi passerà..te lo prometto .

Lisa

venerdì 24 maggio 2013

un altro giorno, un altro regalo..


un altro giorno, un altro regalo..
dal veterinario sono stati chiari..cure palliative o eutanasia..
mi hanno detto di non essere egoista..ed io lo sono
di pensare a lei..ma non faccio altro..approfitto della nanna di Andrea per piangere senza freni..senza preoccuparmi della sua reazione..
è triste pensare di non averla più..con me qui; dico..perchè caspita Dio ci ha donato questi splendidi compagni di vita e poi..per l'eternità può mai privarcene? non credo proprio..
penso a lei ..al ponte dell'arcobaleno...in un bel giardino..ad aspettare la mamma..con lei ci saranno Penelope..Lulù..e la nostra Patty a farle compagnia..penso che starà meglio..che non soffrirà più così ,come adesso..penso a tutto questo..e poi mi dico..dove trovo il coraggio di dire al veterinaio sì la uccida?? uccida pure la mia splendida e dolce bambina, con i fiocchetti rosa ..con gli occhietti più dolci e belli del mondo..la uccida..me la porti via ..
la malattia l'ha trasformata..pesa solo poco più di 3 Kg ..ne pesava 6..non ha più forze e vitalità..è lì ,nella cestina ed io la guardo ..voglio attaccare quello sguardo alla mia memoria..indelebile..per tenerla sempre con me ..sempre ..
L'amore è felicità, tristezza e tormento. Non si ama con il cuore, si ama con l'anima che si impregna di storia, non si ama se non si soffre e non si ama se non si ha paura di perdere. 

( Alda Merini )
Lisa


Ma si può tornare alle 20.15 dopo una giornata di lavoro e  non vedere l'ora di rinchiudersi in casa e possibilmente buttare via la chiave?
Non si può lavorare così..non c'è rispetto, non c'è correttezza...
e stanotte..dopo una giornata da schifo..Venere è stata malissimo..tutta la notte.
vomito e spasmi..io non ce la faccio più a vederla così è straziante..è magrissima e stanotte non riusciva neanche a tenersi dritta sulle sue scheletriche gambine..
ed io che mi ero illusa..la flebo tutte le sere sembrava funzionasse, stava meglio ..ho costantemente l'incubo che vomiti..ma erano dieci giorni che stava meglio..poi eccola quella dannatissima malattia..quella che le fà vomitare l'anima..che la fà contorcere..a lei , alla mia bambina, tanto piccola ..lei mi guarda fissa negli occhi..vuole il mio aiuto ma io non sò più cosa posso fare..e questo mi fà impazzire.
Dicono che quando i cani stanno male..si allontanano..si mettono da soli ..e si abbandonano..lei no vuole starmi addosso, toccarmi ..io lo sò ha una paura pazzesca..e per non bastare è da stanotte che stà facendo un temporale allucinante..e lei ha ancora più paura..quanto soffro.
Lisa

domenica 19 maggio 2013

19 maggio 2013

ecco..è già finito il week end...


sabato passato tra festicciola alla zia Gina per il suo compleanno..e grande..anzi grandissimo spavento per la caduta di Andrea...con sangue dal naso ...e conseguente panico di una madre che non è certo pronta a queste cose..lo sò altre volte succederà ..ma credetemi vederlo piangere così e sporco di sangue sul viso mi ha terrorizzata tantissimo..



sò che devo essere forte, non devo farmi vedere spaventata da lui..ma quando ho visto tutto quel sangue l'unica cosa che sono stata capace di fare è stata fare un urlo (alla Ricciarelli) e chiamare Denny...
è così quando ho paura , quando non sò cosa fare l'unica persona che voglio è lui..
durante il parto è stato con me, mi ha tenuto la mano...era viola per la sofferenza nel vedermi soffrire..e scuro in volto per non potermi aiutare..come fà sempre..con quell'aria indifferente..come se stesse facendo la cosa più naturale al mondo...

venerdì 17 maggio 2013

biscottiamo...biscot..ti amo..



Ieri  abbiamo fatto i biscotti..con il piccolo Andrea…

che ridere vederlo con la bandana e il grembiulino…

e come si impegnava a far andare la farina dappertutto …

bello..... è stata propria una bella giornata…


Arianna di Ary’s house, il gruppo di amiche cui appartengo..ha deciso di fare un concorso …far fare i biscotti ai nostri bimbi ..se non conoscete Arianna, potete andare a visitare il suo blog…qui ..”una meravigliosa scuola di cucina e bon ton  per bambini…profumata di reminiscenze francesi ,arricchita di gusto e classe dal vero fascino legato a ogni forma di eleganza “…

                Inoltre Ary ha estratto delle coppie di sorelline per uno scambio di  biscotti e gentilezza…

una cosa così dolce non trovate? Io, entusiasta, sono andata dalla zia Mary e ci siamo messe al lavoro…biscotti e crostate…che bello e che profumino ….un pomeriggio di risate, farina e dolci…

oggi ho preparato le confezioni...e sono andata a spedirli...
destinazione AMICHE..
FEDERICA ED ARIANNA...
baci Lisa



Siamo alla frutta. Per fortuna poi arriva il dolce.


Andros

mercoledì 15 maggio 2013

Mary's post:lo spettacolo della natura


Il cielo azzurro... 


 un leggero venticello , le nuvolette che volteggiano gioiose intorno al sole ,....che spettacolo!!!!!!


  .....resto immobile  e stupefatta da tanta bellezza.


Finalmente il mio orto  si sta riempendo di colori e di profumi


L'insalatina e' pronta ......
la taglio e in qualche giorno ricresce........preparo un contorno a km o
Che bella soddisfazione.......
insieme all'erba cipollina dell'orto e al basilico ho trovato l'ortica.........


pensate un piccolo seme arrivato dal vento e' salito sino al terzo piano  per andare a crescere insieme alle altre pianticelle,

e cosa faccio? ....pronta di zappetta e guanti ......vado per strapparla.
Poi ..ci ripenso ....no!!!! La coltivo ...si proprio cosi' l'ortica avrà  il suo angolo nell'orto...
E proprio quella misteriosa pianta che quand'ero piccola mi ha fatto piangere , per il bruciore e le antipatiche bolle  diventerà una mia alleata  per la salute.


Gli esperti dicono .....che e una pianta ricca di sali minerali , la considerano una anti anemica  per la sua abbondanza di clorofilla e di ferro, depurativa,  diuretica, tonificante e ricostituente, ha proprietà antinfiammatorie per intestino....ecc ecc.


E così, una mattina armata nuovamente di guanti ho tagliato,con molta delicatezza le foglie tenere, sciacquate, sempre a mani coperte perché pungooooono


Messe in un pentolino con pochissima acqua per 10/15 minuti fiamma bassa e coperte, pronte per qualsiasi utilizzo in cucina.

La prima volta  sono diventate delle splendide e coloratissime tagliatelle, 


La settimana dopo  gnocchi verdissimi......Poi dei ravioli...

E......che dire della torta rustica.....


insomma in qualsiasi modo la si voglia cucinare l'ortica e molto delicata e non copre i sapori degli altri ingredienti.

Buon appetito.

Mary

domenica 12 maggio 2013

auguri a tutte le mamme ..di bimbi e di cuccioli..


Racconta un'antica leggenda che un bimbo che stava per nascere disse un giorno a Dio: 
- Mi dicono che presto mi manderai nella terra, ma.come farò a vivere così piccolo e indifeso come sono? 
- Tra tanti angeli ne ho scelto uno per te; lui è lì ad aspettarti. Quest'angelo baderà a te. 
- Ma dimmi, qua nel cielo non faccio altro che cantare e sorridere, questo basta per essere felice. 
- Il tuo angelo ti canterà e ti sorriderà ogni giorno, e tu sentirai tanto amore e sarai felice. 
- E come farò a capire quello che la gente mi dirà se non conosco quella strana lingua che parlano gli uomini? 
- Il tuo angelo ti dirà le parole più dolci e tenere che tu possa mai sentire, e con molta pazienza ed amore, 
t'insegnerà a parlare. 
- E come farò se avrò voglia di parlare con te? 
- Il tuo angelo metterà insieme le tue manine e t'insegnerà a pregare. 
- Ho sentito che nella terra ci sono uomini cattivi, chi mi difenderà? 
- Il tuo angelo ti difenderà, anche a costo della sua vita. 
- Ma sarò sempre triste perché non ti vedrò più, Signore. 
- Il tuo angelo ti parlerà sempre di me e ti insegnerà a scoprire che io sarò sempre accanto a te. 
In quel momento una grande pace regnava nel cielo, e già si sentivano voci terrestri. 
Allora il bambino disse : 

- Dio mio, me ne sto andando . dimmi il suo nome, come si chiama il mio angelo? 
- Il suo nome non interessa, tu la chiamerai MAMMA..."

                                     auguri a tutte le madri ...di bimbi e di cuccioli... 
Lisa 

giovedì 9 maggio 2013

il particolare che fà la differenza..



Spesso le persone ci chiedono come mai le loro case non si vendono...

sicuramente la crisi del settore immobiliare, dei mutui che le banche non concedono, della precarietà del lavoro incidono in modo determinante sulla compravendita...


eppure alcune case si vendono...ed altre no..... per noi ,quello che fà la differenza è il particolare...vi chiederete cosa intendiamo...

semplice..una casa è come una vetrina...và valorizzata, 
curata nei minimi particolari..a partire dall'esterno..

.pensate..quando andate in giro ,se fate come noi...con gli occhi sempre per aria ,la vostra attenzione dove va? 

ad un bel balcone, una finestra con delle graziose tende e tanti fiorellini...

io personalmente osservo ..e se vedo una bella lanterna appesa con delle candele, una luce calda , e delle belle tende penso subito a come sarà graziosa  la casa al suo interno...

molto spesso suggeriamo ai nostri clienti di pitturare le pareti, magari con dei toni caldi ed accoglienti..di curare l'estetica della zona giorno..del salotto ,

magari con dei bei cuscini , dei fiori ...perchè non conta se la casa è grande o piccola, ben disposta o da ristrutturare..

conta come sono disposti i mobili e gli oggetti  al suo interno...

una casa curata, amata trasmette interesse in chi la viene a vedere..
buona giornata 
Lisa e Mary

martedì 7 maggio 2013

Mary's post: la mia più cara amica


La mia  piu 'cara  amica, 

quando era piccola era magra, fragilissima, spesso malata..........ma con tanta voglia di vivere.......
I suoi genitori, l' hanno protetta e amata .....e come una piantina di ulivo e diventata forte e grande,

troppo presto grande.....


Ha imparato subito che la vita è un dono di Dio.....e non  va sprecata......
Allora che fare? ....come ringraziare per il dono ricevuto ......condividere la sua forza con ......chi  ne ha bisogno......

io sono una di quelle amiche per le quali,Lisa ha donato tutta se stessa......

non vi racconto la mia vita ....forse un giorno......
Ma vi posso garantire  che  lei  ..........mi ha aiutata , difesa , consolata, 


ha asciugato le mie  lacrime, e mi e stata sempre vicino..la mia piccola  grande amica .
Adesso ...lei si sente stanca , troppe preoccupazioni ....il lavoro.....la Venere.....


Io, ci sarò sempre a difenderti, consolarti  e a 

Piangere insieme a te .........e a ridere insieme........a te.



mia cara amica
Mary




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...