giovedì 17 marzo 2016

torta di fragole



Buongiorno amici del cottage
ieri pomeriggio ho sperimentato una nuova torta
il mio nanetto era ,diciamo così ,in punizione perchè si era scatenato un pò troppo all'asilo , niente cartoni animati o giochi ha deciso di aiutarmi.

Avevamo comprato delle fragole ,così abbiamo deciso di fare una bella torta ,insieme; semplice e veloce :
INGREDIENTI:
3 UOVA,100 GR DI ZUCCHERO, 120 GR DI FARINA ,70 ML DI OLIO DI SEMI, UNA BUSTINA DI LIEVITO E FRUTTA A SCELTA..
in realtà con questo impasto potete usare la frutta che volete..andrebbe messa come decorazione sull'impasto molto cremoso ,una volta disposto nella teglia, imburrata e infarinata..

ma dato che il mio piccolino ha preferito decorare lui , durante la cottura l'impasto ha totalmente ricoperto le fragole, lasciandole scoprire all'interno..
con le fragole ho aggiunto qualche spicchio di mela..
30 min nel forno statico a 180° e zucchero a velo come decorazione

Non so se gli ottimi ingredienti , le manine magiche del mio Andrea, il vento che ieri si è divertito tutto il giorno , ma credetemi, la mia migliore torta..


infatti..
è quasi finita

 Lisu
Pic by my Instagram

4 commenti :

  1. Le tue torte sin ora sono sempre state fantastiche..proverò anche questa. La mia nana adora le fragole ..grazie tesoro per la ricetta. Un abbraccio tvb ♡♡☆☆☆

    RispondiElimina
  2. Certo che il tuo nanetto ha una brava maestra e perciò sa già fare queste deliziose torte! Prima o poi mi metterò anch'io a farne una. Un abbraccio cara Lisu! <3

    RispondiElimina
  3. Dolcissimo il tuo piccolo!Prenderò la ricetta!Questo è un pomeriggio da conservare nel cuore nella scatola dei ricordi!Magica la tua cucina!Bacioni!Mrs.Rose

    RispondiElimina
  4. Che bella atmosfera...che bei momenti...ma come si fa a mettere in punizione un bimbo così caro?
    Miriam

    P.S. proverò anch'io la tua ricetta, grazie!

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...