un luogo immaginario, una piccola casa nella campagna inglese..con un grazioso giardino, il caminetto acceso e una torta sempre pronta per gli amici..
giovedì 5 marzo 2015
mammite acuta
Ventoooo..o qualcuno ha fatto arrabbiare Matteo...il vento de" il segreto del bosco vecchio"...?
a me il vento mette agitazione..una specie di inquietudine ..
non è la brezza leggera delle sere di primavera..profumate di gelsomini..
no questa è una tempesta..i dlin dlin sono scatenati ..e noi stiamo sul divano..in preda ad una mammite acuta mai vista prima..
l'inserimento ..il mio nuovo lavoro..Il poco tempo che passiamo insieme..la tosse e il naso colante da asilo..la nanna del pomeriggio in un ambiente diverso...senza ninne nanne cantate..senza braccialetto di mamy da maneggiare..tutto questo contribuisce a questo stato di malessere..fa finta di essere malato..per avere più coccole..amoreee
Credetemi..lasciarlo la mattina mentre piange e' una delle cose più difficili..
lasciarlo a delle estranee poi..
mi ero ripromesso di non guardare più nulla su bimbi e animali maltrattati..per non stare male..ma ieri sera non ho potuto evitare la scena della maestra che picchiava i suoi bambini..atroce..
noi gli affidiamo i nostri preziosissimi figli..e queste..come chiamarle..bestie..li menano..
lasciamo perdere..
ovviamente stasera non combinero' nulla...ma me ne frego..coccole e divano..noi due ..
aspettando il Marrese..
baci
Lisu
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
eccomi da te , sai che anche a me il vento mette inquietudine e nervosismo ? fai bene a coccolare il
RispondiEliminatuo piccolo , ma non ti preoccupare a lasciarlo , sono eccezioni , ci sono delle vere perle che si prendono cura dei nostri piccoli .
ave
Sei una splendida mamma
RispondiEliminasai, per il piccolino è comunque un momento di grande cambiamento e questo è inevitabile.Ho vissuto i pianti del mattino , che mi facevano star male per ore , ma questa è comunque soltanto l'espressione del disagio di fronte a qualcosa di diverso....che poi, appena una mamma in crisi gira l'angolo, si mettono a giocare , tranquilla!
RispondiEliminaProva ad inventare un " rituale nuovo", anche di pochi minuti, tra te e lui, un rito per l'asilo.....Prendi una busta da lettera, coloratela assieme e mettici dentro tutti i tuoi baci, un paio di piccoli disegni fatti assieme e le canzoncine vostre, disegnate. Mettigliela in tasca e digli che, se gli mancherai, potrà aprirne un lembo e prendersi un bacio, guardare un disegno o un pezzetto di canzone.
Un grande abbraccio, bellissima mamma . Emanuela
Emanuela mi hai fatto piangere..lo farò 😙 grazie
RispondiEliminaAle ed Ave grazie amiche
funziona, Lisu', funziona.Ma tu cerca di donargli la tua serenità. Lui va a giocare con i suoi amichetti, tu ti dedichi al tuo lavoro in un posto nuovo. Bellissimo inizio e bel cambiamento per tutti. Godetevelo. Tanti abbracci Emanuela
EliminaEmanuela mi hai fatto piangere..lo farò 😙 grazie
RispondiEliminaAle ed Ave grazie amiche
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaChe tenerezza la vostra foto insieme e lui con gli occhioni lucidi. Purtroppo le mamme a tempo pieno oggi è impossibile farlo e ti capisco. ..
RispondiEliminaevito anch'io di vedere bambini maltrattati o attentati alle scuole, perché la mia testa si fissa e non vivo più.
Loro crescono così in fretta e chi se ne importa se tutto a casa resta indietro. ..il tempo trascorso con loro vola e non torna più. Un abbraccio a te ed il piccolo.