Sono un'innamorata cronica...
come dice Marrese.."Lisa ma possibile che ti devi innamorare così di una novità"?
E ha ragione..Dio come ha ragione..mi conosce talmente bene che quasi mi da fastidio..
ma è vero..
M’innamoro della nuova acqua..delle focaccine dolci..dei tea di agosto..
e poi di questo mondo che prepotente si è insidiato nella mia vita: i profumi..ne sono affascinata..travolta quasi..
quando fumavo, avevo perso parte del gusto..ma adesso..annuso l'aria,un luogo ..
da consulente immobiliare,innamorata dell'arredamento (e lo sono ancora) mi sono scoperta profumaia...
certo non sono un'esperta..non conosco bene le essenze ..come si compone un profumo
( anche se da piccola ne ho fatti di "intrugli" ma quelli non contano)..
ma adoro e sono affascinata da questo mondo di percezioni..di comunicazione olfattiva..di linguaggio sensoriale..
nelle mie giornate in profumeria mi sono resa conto che mi piace trovare il profumo giusto per la persona che ho davanti..scoprirla..aiutarla a dire qualcosa di se che non ha il coraggio solo con le parole..
mi sembra di farlo da sempre questo mestiere..
lo facevo con le case..capivo l'esigenza..il rifugio che la persona voleva crearsi e lo aiutavo a realizzarlo..ma non siamo lumache..che ci portiamo la casa dietro..siamo persone piene di cose da dire..e il profumo è la strada..è quel linguaggio nascosto..sono parole sussurrate con la voce più dolce possibile.. è l'ssenza che vogliamo dare alla nostra anima..
si si sono sicuramente innamorata della mia nuova vita..profumata..
Ylang-ylang: caldo e femminile,dona la capacità di superare la delusione e l'offesa.Per sua natura aiuta ad esprimere i sentimenti più nascosti,la poesia che alberga dentro l'anima.
"gelsomino..fiore della notte,solo all'alba o al tramonto concede il suo profumo.Inebriante,caldo,evocail mondo magico,ne assottiglia i confini,concede benessere e felicità.Sensuale,facilmente adattabile.Il piacere è nascosco nei piccoli petali candidi,coglierlo è solo l'inizio." (Il sentiero dei profumi)
e poi mi innamoro di lui..ogni giorno di più
Che bel post Lisa! Bisogna essere innamorati, curiosi, assetati, entusiasti.... per essere vivi!
RispondiEliminaTi abbraccio.
Grazie Litz un bacio grande
EliminaCiao Lisa,così sensibile e romantica ti ci vedo benissimo a consigliare profumi!Sono sicura che annusando un profumo sei capace di creare personaggi e scrivere una storia d'amore romantica per ogni tipo di profumo!Potresti farlo:"I profumi e le storie di Lisa"!Ti abbraccio,Mrs Rose!
RispondiEliminaSei sempre così gentile con me grazie mia cara Mrs Rose
EliminaSei così bella Lisa ,ma bella nell'animo perchè sensibile e attenta ! Tu sei innamorata della vita e non c'è qualità migliore! E poi quel piccolo ometto e il Marrese ....ti aiutano un bel po'! Ti calza a pennello un lavoro nei profumi e nelle essenze ,ci vuole "naso" per unire le persone alle cose che ameranno e tu sei la persona adatta! Buona fortuna amica mia!
RispondiEliminaAlda,tesoro,grazie le tue parole...mi sono emozionata un bacio grande
EliminaBrava Lisa io vorrei avere una consigliera come te quando vado in profumeria, anche se uso da tantissimi anni sempre i soliti profumi"Mademoiselle Coco"...per il giorno..."Angel"per la notte ed in vacanza ..perché lo trovo più profondo e coccoloso....mentre.."Madmoiselle Coco" più raffinato...ma non posso cambiare..non sarei più la Pat♥baci..
RispondiEliminaCara Pat..sei proprio come ti immagino..decisa,forte..tutti i giorni..indossando la Madmoiselle..profumo da donna che sa il fatto suo, si conosce..e' padrona delle sue emozioni..e il "sognatore" Angel in vacanza..o la notte..tirando fuori quella dolcezza e vulnerabilità che proteggi con cura...sei proprio una grande donna..<3
RispondiEliminahello
RispondiEliminaquelle superbe cascade de fleurs sur la première photo
tout est si beau
tendresse
edith (iris)