venerdì 28 febbraio 2014

" il pane benedetto" di Paola Arianna


Lei non è solo un artista..è una fata..una donna dolcissima con un cuore immenso..ed è una mia carissima amica..e questo mi riempie di orgoglio e gioia..
allora vi dicevo , la nostra Arianna si occupa di bambini,

ha creato una scuola di cucina per loro..fa indossare delle bellissime divise alle sue allieve,

creando dolcezze tra risate e farina che svolazza , regalandoci ricette deliziose qui dal suo blog, ed inoltre ha creato la Family..riunendo un gruppo di donne con gli stessi valori..famiglia,amore per la vita,il prossimo  e gli animali , appassionate di cucina ,ma anche di buone maniere e di tanta gioia..
questa famiglia è anche un luogo dove piangere insieme,pregare unite, e gioire come pazze delle grandi gioie della vita..come la nascita di un figlio,di un nipote ecc. è un gruppo di condivisione ..è un gruppo di amiche e sorelle di anima..

questa donna così vulcanica...ha scritto il suo primo libro " il pane Benedetto " ..

una storia di amicizia, amore e paradiso..
Pic by Veronicacountrylife

Mrs Polly una graziosa signora che vive in un mulino, grande esperta dell'arte della panificazione, vedova e senza figli, incontra una piccola e dolce bambina, Liessy May detta Lilly e tra loro si instaura prima una grande amicizia e poi un sentimento ancora più profondo..il bisogno di appartenersi, di farsi compagnia ,mano nella mano nel percorso della vita..sostenendosi e donandosi amore incondizionato,l'amore materno, l'amore senza fine..
raccontandoci la loro storia ,Ary ci svela anche gustose ricette ,da mettere in pratica ,facili e ben spiegate..e ci regala poesie..pensieri ..i suoi pensieri ,

dettati dal cielo..che scaldano il cuore, che ti consolano..ti abbracciano..
Arianna raccontaci da cosa è nato il bisogno di scrivere questo libro?
  Il mio, è piuttosto un minuscolo regno accogliente come la tenerezza di un abbraccio che avvolge la famiglia di ARY'S HOUSE ATELIER®, con dolcezza e aromi di benessere! Ho sempre amato l’indirizzo umanistico delle discipline di studio e tra queste la possibilità di scrivere. Il libro è stato scritto in quasi un anno, l’idea quasi autobiografica raccoglie le mie passioni , legate alla Francia in cui ho vissuto per tre anni, alle cose che hanno il sapore antico, all’idea che una bambina possa interagire con il mondo adulto e scrivere amicizia, valori, legami interiori che il tempo non cancella. Un luogo in cui scricchiolano piani, un mulino, la gente è amichevole, le finestre sono vecchie e il pane è cotto in una stufa a legna che parla di ieri, in cui spianatoie, farina e amore erano l’unico arredo possibile delle case di campagna! L’ho chiamato IL PANE BENEDETTO, perché la panificazione è affascinante. Il pane è una grande invenzione, fra l’altro è una biotecnologia chimica in tutto quel susseguirsi di lieviti, saccaromiceti e scosse telluriche che avvengono all'interno, una vera bomba atomica invisibile ad occhio nudo, un autentico capolavoro dell'ingegno di Dio. Il piacevole frastuono, l ‘emozione di vedere su carta stampata la storia di amicizia di una bambina e una signora rimasta vedova dopo la guerra di trincea (Prima Mondiale), ha visto realizzare il mio sogno, ha lasciato il posto a un pensiero consapevole e costruttivo di ciò che desidero comunicarvi, , come la più alta espressione dell’amore: l’amicizia.

parlaci di Ary's house ?
  Quando ho pensato alla Scuola di Cucina per baby chef, sapevo che la cucina era solo il mezzo, il fine era un altro, in quello che vedevo come tanti spezzoni nella mia testa, in ciò che alla fine avrei desiderato creare, era, accompagnare il bambino alla scoperta di una maggiore consapevolezza interiore delle sue meravigliose possibilità, di ciò che lui ha dentro come mondo invisibile, legato ai doni che inconsapevolmente si svilupperanno mano a mano che egli crescerà, dunque le potenzialità, che, se tirate fuori, contribuiranno a fare di lui un uomo o una donna felice e ben inserita nella società! Ecco perchè l' ho chiamata Ary's House,volevo che la mia casa, diventasse la casa dei vostri figli, una casa per voi mamme, una casa di gioia, pasticcini, zucchero filato e vita! Quando la strada alle tue spalle è più lunga di quella che hai davanti, vedi una cosa che non avevi mai visto prima: la via che hai percorso non e' sempre dritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'e' una freccia che indica una direzione diversa; da lì si diparte un viottolo, di là una stradina erbosa che si perde nei boschi. Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra non l'hai neanche vista; quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore. Poi? Poi questo sogno è diventato realtà! Oggi, grazie alla vostra fiducia, Ary's House conta quasi 60 bambini felici che sono in marcia per imparare tutte le materie che in un certo qual modo riguardano una sorta di manualità e senso etico: la cucina, il canto, il ricamo, il galateo ... ...
quali sono i tuoi progetti per il futuro ?
 Non è solo una famiglia, ARY'S HOUSE ATELIER® è un sogno condivisibile, una scuola di cucina e bon ton, gusto, armonia, stile, spiritualità, rispetto per gli esseri e la Creazione, accessibile solo a chi ha desiderio di bene, dove lo sforzo comune è andare insieme verso la gioia, in un ideale educativo a misura di bambino! E la cosa piu' bella è scoprire che non è piu' solo la mia storia, il mio sogno, il mio progetto, il mio desiderio, al contrario ARY’S HOUSE ATELIER® è diventata la vostra storia, il vostro sogno, il vostro progetto, il vostro desiderio che si mescola nel tempo, nei giorni, nelle ore, nei secondi e ci accarezza, unendoci e conformando quell’etica interiore di bellezza, che abbiamo celata in ognuno di noi. Il mio diventa tuo e il tuo diventa mio e in questa comunanza diviene NOSTRO! Non mi chiedo mai cosa voglio diventare da grande, vivo il momento … Ogni cosa infatti accaduta in Ary’s House, non è stata scritta in anticipo, lascio fare agli eventi, certa che dietro tutto ciò il disegno è stato già tracciato da una matita invisibile, che scrive la storia di ogni bambino o mamma che ne entra a far parte. Potrei infatti concludere così … Non è piu' solo la mia storia, il mio sogno, il mio progetto, il mio desiderio, al contrario ARY’S HOUSE è diventata la vostra storia, il vostro sogno, il vostro progetto, il vostro desiderio che si mescola nel tempo, nei giorni, nelle ore, nei secondi e ci accarezza, unendoci e conformando quell’etica interiore di bellezza, che abbiamo celata in ognuno di noi.
grazie Arianna..
leggere il suo libro è come coccolarsi..io l'ho fatto in una mattinata particolare..mentre aspettavo l'esito di un intervento..mentre ero sola..in una sala d'attesa..ma con il "Pane Benedetto" tra le mani mi sono sentita protetta..parole dolci..pensieri puri ..ecco quella mattina l'attesa è stata più dolce ..è stata in compagnia di una cara amica.
buona giornata <3
Lisa


martedì 25 febbraio 2014

rubando il sole


Giornata fuori...a passeggio..tra la natura..
assaporando la primavera che è lì..
e ci guarda..

respirare l'aria fresca del mattino osservando il paesaggio colorato da un pallido sole..
cercando le gemme sugli alberi...
i primi bulbi che si affacciano alla vita..

girare per un paesino ..inseguendo il gatto ..padrone del quartiere, che ci mostra il suo territorio..curiose come pazze..

e poi guardare lui..felice..sereno mentre guarda rapito gli animali della cascina..

mentre urla bau bauuuuu...al cagnolone spaparanzato al sole...che al suo vociare tira su le grandi orecchie curiose..

e ridere ...e ancora ridere..e sognare una nuova vita

rubiamo ancora una giornata di sole..felici..e se poi arriverà la pioggia..

ci saranno nuove  pozzanghere di fango da conquistare..




Lisa

domenica 23 febbraio 2014

un complimese da festeggiare..


Non importa come o perchè ma ci sei..
all'inizio ti ho odiato..brutto ed ingombrante..
hai causato dolore e disagio..

ma pensando che al posto tuo ,avrebbe potuto  esserci qualcosa di molto più brutto..
non ci fai vivere come piace a noi..niente sabato e domenica in giro..niente uscite ..niente..

è un mese che sei con noi..prepontente e spietato sei a casa nostra,ospite non gradito
e tra alti e bassi,
oggi  ti festeggiamo..

buon complimese piedone ingombrante..
dovrai restare ancora per un pò...comportati bene..

persino Andrea ti saluta la sera prima di andare a dormire..

sei parte della famiglia..
fai il tuo dovere..e noi saremo pazienti..

buona domenica
Lisa


venerdì 21 febbraio 2014

aiaiaiaiaiaiaia...che male


mamma mia che male..
sono ko..ho un mal di schiena atroce..
la nonna Isa mi ha già fatto una puntura stamattina..e il dolore è ancora tutto qui..
aia  ..aia... aia..
mi sento una schifezza...
dovevo andare al mercato,ma non me la filo..

ho una voglia di impastare pane e pizza , ma il Marrese non vuole..
finalmente ha smesso di piovere ed io devo stare chiusa in casa...
con questo dolore pazzesco..
ho combinato un casino con il pc..Google chrome non va più...continua a chiedermi autorizzazioni ...e tutto perché volevo vedere i vecchi episodi in streaming di Anna dai capelli rossi...
poi smanetto e faccio casini..
e tutto questo mi provoca una fame..ma una fame..

quindi adesso mi alzerò piano piano..tipo signorina inglese di 101  anni...e mi farò un tea ..continuando a pregare che passi presto questo male...
perché le mamme non si dovrebbero ammalare mai..i  bimbi vogliono giocare..bisogna cambiarli..fargli il bagnetto...
e se poi si ha anche il compagno ..dominato da un piedone ingombrante...bhe allora bisogna proprio stare bene...




stamattina:
aiaiaiaiaaiaiaiaiiaiaiaai...
Lisu..ma tu mi devi curare..ci devi curare...
e Denny lo so ..lo so..
e poi saltellando su un piede ...si è alzato a fare il lattuccio al nano...
e il caffè alla vecchietta inglese che si ritrova per compagna...
come non amarlo alla follia ???
Lisu ( molto vecchietta inglese di 101 anni.ed innamorata e preoccupata per i casini fatti al pc)

giovedì 20 febbraio 2014

ti stiamo aspettando..


ma basta..
pioggia.. stivaletti..ombrelli e mantelline..

Milano è grigia..triste e spenta..

ma il sole è capace di trasformare tutto..di colorare con la sua positività..

e allora fai presto primavera..

dolce stagione del risveglio ..della rinascita..

torna  e colora ..illumina..

fai presto ti aspettiamo ..ne abbiamo bisogno 





Lisu

mercoledì 19 febbraio 2014

no? nio? vi sistemo io..." brava casalinga in azione !




C'era un arrosto di tacchino .. profumato al limone .. buono e saporito

Il Marrese .." no non mi và"

Il nano .. ".. nio nio e nio" .. ed io a guardarli ..






riposto accuratamente nel frigorifero sapevo dentro di me che mi sarei dovuta inventare qualcosa..

oggi abbiamo fatto una passeggiata in Ticinese..giretto con la zia ..rigorosamente con il naso all'insù..a guardare le finestre illuminate, le travi a vista..i lampadari..che ci volete fare siamo fatte così.....











.. mentre rientravo a casa .pensavo a cosa preparare per cena..
ma poi..eccolo .."il coro delle brave casalinghe "..
Lisaaaaaa...Lisaaaaa

ed ecco l'idea:






un pic nic in salotto..






ho tirato fuori la mia tovaglia a quadretti rossi e bianchi.. il cestino ed ho apparecchiato davanti al divano..sulla coperta aperta per terra..immaginando di essere in un campo di margherite...






Denny ha preparato la frittata..ed io ho fatto una mega insalata..radicchio, romana..carote..pomodorini e l'arrosto di tacchino disossato e sfilacciato..un cucchiaio di maionese..e in tavola..ops in giardino..

Andrea si è mangiato tre pezzettoni di frittata..profumata alla menta..e noi l'insalatona..

cosa vi devo dire..un no!..nio!..mica possono fermare una sempre più astuta casalinga..vi pare??

buona serata ;)

lisu


martedì 18 febbraio 2014

silenzio inizia...


La prima serata di sanremo..il festival..
ricordo che i miei si preparavano..quasi euforici..era come se fossero stati invitati ad una serata a teatro..un evento mondano..una cosa fuori dalla loro portata..

una famiglia operaia ,semplice..che avrebbe assistito ad una occasione unica..
si cenava presto..
mia madre faceva di corsa i piatti..e poi tutti in sala..sul divano..seduti dritti..
papà accendeva una strana lucina al televisore..per il sonoro..lo faceva solo per il festival e per "fantastico"..
e poi pronti ad aspettare..
ricordo i commenti della mamma sugli abiti delle vallette..sulla scenografia..

papà invece guardava in silenzio..rapito da quello spettacolo ..dallo sfarzo..
oggi non è più così..
le famiglie hanno tanti problemi, il lavoro,la precarietà ..la salute..e neanche il festival riuscirà a distrarci ..
il varietà..lo spettacolo ..
tutto è cambiato..
tutto è mutato..le aspettative..il modo in cui ci poniamo di fronte allo show..alla TV

eppure quell'atmosfera d'altri tempi..quell'eleganza..quel sentirsi parte di una manifestazione importante..
mi mancano..
buona visione o buonanotte
Lisu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...