venerdì 27 dicembre 2013

27 dicembre 2013


E' passato anche Natale...
tanto atteso..tanto desiderato..
tante mangiate..tanti regalini al nano..tante chiacchiere...
le feste sono così..
sono tante cose...
la cena della vigilia ...il pranzo del 25 a casa dei miei..e così santo Stefano...
per me è sempre così...
mi riprometto ogni anno di fare la brava..e mi sforzo...
ieri guardando mio fratello ..mi sono chiesta come facciamo ad essere "normali"..
(se lo siamo..ma lo siamo?)
perchè con un padre che non conosce i suoi figli..che guarda solo il suo pensiero come quello giusto ed assoluto..con uno che ogni giorno mi delude...nessun genitore dovrebbe "buttare" la sua angoscia..le sue pesantezze addosso ai proprio figli..nessuno,ma lui è così..
chi lo conosce al di fuori e superficialmente lo ritiene simpatico..gioioso..positivo..
è quello che fa credere ,ma realtà è che ...
è semplicemente diversa.
so che questo discorso è sbagliato...c'è chi non ha più i genitori..c'è chi non sà chi sono...
ed è proprio per questo che mi da ancora più fastidio ....a volte credo che sia il mio modo di essere a dargli fastidio..ma che ne so..chi lo capisce...
io sono così..gioisco di quello che ho...
apprezzo tutto..
TUTTO ..che parola ricca di significato...dietro alla parola tutto si nasconde un mondo di parole..sensazioni ..emozioni...
allora prendiamoci tutto..
tutta la famiglia...che è un dono
tutte le parole dette senza capirne il significato..
tutto.
Lisa

Nessun commento :

Posta un commento

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...