un luogo immaginario, una piccola casa nella campagna inglese..con un grazioso giardino, il caminetto acceso e una torta sempre pronta per gli amici..
lunedì 8 luglio 2013
la vera paura
Paura;
non una paura normale, tipo quella prima di un esame, di un colloquio di lavoro, no ho provato la paura pura.
La visualizzo come una nube nera..che arriva piano, calma ma costante, ti assale prima alle gambe con la ferocia di un leone, poi sale e tutto il tuo corpo ne è pieno..senti il sangue scorrere..il cuore battere sempre più veloce; la nube poi arriva allo stomaco ed ecco l'attacco...con l'intensità di 100 colpi nello stomaco,ti manca il respiro..i polmoni ne sono invasi..e poi la testa..il cervello ..perdi la lucidità..ti danno fastidio i rumori..oramai sei invasa dalla nube della paura..ti domina..ti appartiene.
ecco cosa ho provato nei giorni scorsi,quando sono finita al pronto soccorso, quando al mio bambino hanno fatto le iniezioni, quando lo hanno sedato per fare la tac, fino a quando non si è risvegliato, quando ha fatto l'elettroencefalogramma..
ogni volta che mi dicevano tutto negativo ,tutto normale un pochino della nube lasciava il mio corpo..ma solo in parte..fino a quando non faremo gli ultimi esami e mi diranno che va tutto bene la nube resterà con me ..
i tre giorni trascorsi in ospedale sono stati duri,pesanti ..ho incontrato tante mamme e papà preoccupati, rassegnati..provati in maniere inreparabile..non credo di essere una buona madre..io non sono coraggiosa, forte..no ..non sono come Roberta mamma ricoverata con le sue bambine da sei mesi , o come la mamma di Asia , celebro lesa e in attesa di un intervento allo stomaco con continui attacchi epilettici..,che aveva la forza di ridere, scherzare..andare avanti senza essere diventata matta..no queste sono grandi mamme, donne guerriere dove il loro nemico è il male che attacca le proprie figlie,crudele e feroce..queste sono madri meravigliose,forti che sanno stare vicine ai loro figli..
adesso siamo in vacanza..per un pò..ci riposiamo, recuperiamo le forze, ci coccoliamo ..in attesa di altri esami ..sperando che tutto vada bene , intanto la nube è qui, meno scura si..meno intensa ma c'è e non mi lascia.
Lisa
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
cara Lisa....ti capisco in pieno...so cosa vuol dire...ma so che il coraggio, la forza...escono...so che non c'è cosa peggiore al mondo...io l'ho provato sulla mia pelle...dai su devi farti forza e coraggio..devi essere ottimista e positiva...il tuo bambino è forte e stupendo, tu gli sarai vicina e la tua forza lo aiuterà , insieme sarete invincibili...tutto andrà benissimo...un bacio grande al piccolo e un abbraccione a te bacio Anna
RispondiEliminaGrazie Anna di cuore
EliminaCoraggio Lisa ,sono certa che tutto andrà per il meglio ! E tu sei una mamma coraggiosissima,è naturale avere questo terrore quando si teme per i propri piccini,ma come hai fatto tu ci si fa forza per aiutarli! Un abbraccio stretto stretto! Baci Alda.
RispondiEliminaGrazie Alda..<3
EliminaTesoro, neanche io sono una mamma coraggiosa e mi rispecchio tanto nelle tue parole... vedrai che andrà bene, solo con le nuvole bianche puoi sconfiggere le nere...e se lo dico io che di bianco me ne intendo...;)
RispondiElimina<3
grazie Diana...tu te ne intendi si.ma rigorosamente bianco shabby..;-)..grazie <3
EliminaStai serena cara Lisa
RispondiEliminaVedrai che andrà tutto a posto.. Goditi le vacanze in serenità !
Ti abbraccio tanto
Silvia
Grazie Silvia <3 baci
Elimina